Longines Time-Keeper Ufficiale di World Archery

Forse non tutti sanno che Longines è stata scelta quale maison di riferimento per il cronometraggio ed il controllo dei tempi dagli organizzatori della Coppa del Mondo di Tiro con l’Arco.

Si tratta di un incarico di altissima responsabilità, in quanto prevede la supervisione dei tempi in una disciplina in cui la concentrazione degli atleti è esasperata e può portare a sfruttare fino all’ultimo millesimo di secondo i tempi accordati alla preparazione del tiro.

La funzione del Time-Keeper, inoltre, comprende anche l’ufficializzazione dei risultati, la cui presentazione determina le classifiche finali.

Il rapporto che lega World Archery Cup e Longines è molto stretto, e lo testimonia anche la pubblicazione sull’home-page della stessa manifestazione di un cronografo Longines con ruota a colonne, e precisamente il modello L2.749.4.72.2, già “simbolo” dell’ultima edizione del Roland Garros di Tennis.

Sull’orologio pubblicato sul sito si può addirittura interagire con il mouse, premendo i pulsanti e compiendo dei veri cronometraggi: ciò consente a chi ancora non lo possiede, di iniziare a prendere confidenza con questa straordinaria creazione del brand dalla clessidra alata.

L’attualità di questa collaborazione è evidenziata oggi dalla contemporaneità di un grande evento che si sta svolgendo in Cina, e precisamente a Shangai, dove tutti i migliori arceri del mondo sono impegnati nel 1° stage dell’Archery World Cup.

Sul sito ufficiale della manifestazione si possono seguire tutti i risultati, e si possono apprendere un’infinità di nozioni su questo bellissimo sport.

Longines risulta quindi sempre all’avanguardia laddove necessiti un controllo del tempo efficace e qualificato, in cui precisione e massima affidabilità siano assolute.