Non accontentarti: scegli La Grande Classique

Longines La Grande Classique L4.709.4.11.2, simbolo di eleganza e femminilità

Longines La Grande Classique L4.709.4.11.2, con i suoi mm. 24,0 è simbolo di eleganza e femminilità

La grande Classique di Longines è una collezione nata per chi non si accontenta “solo” dell’affidabilità di un orologio di fama internazionale arricchito da un’estetica di alto livello.

Quel qualcosa in più è costituito dalla ricerca dell’estremo.

Longines riesce all’impresa con L4.709.4.11.2, modello caratterizzato da una forma sottile quasi quanto una lama di coltello.

Si tratta della versione per signora, contenuta in un diametro di mm. 24,0 che esalta ancor più, se possibile, la straordinaria sottigliezza dell’orologio.

L’immagine spartana, con quadrante bianco lucido e numeri romani molto slanciati, arricchiscono in signorilità un’estetica già di per se stessa elegantissima.

Molto appropriate le anse ad asta, che conferiscono ulteriore leggerezza all’immagine della cassa, la quale accentua la sua forma sobria e rotonda, mantenendo la simbiosi del filo visibile di acciaio attorno al luminoso vetro in zaffiro.

L’esiguo spessore è reso possibile dalla scelta del movimento a quarzo ad alta precisione, che usufruisce di un lavoro progettuale pregresso di rara competenza e cura.

Proporzionata all’insieme risulta anche la corona di messa in orario, che nonostante le minute dimensioni garantisce un grip notevole in virtù della corretta alternanza della zigrinatura.

Nessuna distrazione dal rigoroso alternarsi di bianco e nero, la combinazione più elegante in assoluto nella moda, compreso il cinturino in vero alligatore, il cui spessore è in competizione con quello della cassa.

Nonostante la delicata immagine Longines La Grande Classique L4.709.4.11.2 è molto robusto e a superato tranquillamente tutti test di resistenza, ed è stato promosso ad un’impermeabilità garantita fino a 3 atmosfere.

Disponibile in altre 3 versioni, più specificatamente maschili, e precisamente con dimensioni di mm. 33,0 e 35,0 con movimento a quarzo, e una quarta sempre di mm. 33,0 ma con movimento meccanico a carica automatica e meccanismo a vista, La Grande Classique si propone come una delle collezioni simbolo di eleganza e sobrietà nell’intero panorama mondiale dell’Orologeria di classe.

Se esiste La Grande Classique … perchè accontentarsi di altro?