Nuovo look per il sito Ufficiale Longines

Longines.com, il sito ufficiale della marca orologiera dalla clessidra alata ha subito un profondo e positivo restyling che lo adegua ancor più ai nuovi canoni del gusto on-line.

Sempre attenta ai dettami dell’estetica più attuale, Longines segue in modo meticoloso ogni sfumatura dell’immagine, restando costantemente al passo con i tempi, nell’accezione più completa dell’eleganza e della classe che la contraddistinguono.

Riguardo al sito, esso è oggi ancor più accattivante e semplice da usare, riuscendo a condensare in modo molto intuitivo tutte le informazioni che un utente si aspetta di trovare sull’istitutional-site.

L’Home-Page avvicenda i modelli più significativi con immagini che si alternano in modo leggero, alla massima definizione e a tutto schermo.

Subito sotto fanno capolino due eleganti box che focalizzano in questo momento la Collezione St.Imier e la nuova partner-ship tra Longines e il Global Champions Tour.

La mappa del sito può essere richiamata in un modo molto comodo e discreto, semplicemente cliccando su una estetica e sobria barra bianca nella parte più bassa dello schermo.

Dalle poche voci in Home-Page si arriva comunque dappertutto.

Le informazioni sono maggiori e più dettagliate di quanto non siano state finora.

Cliccando su “Selector”, infatti, abbiamo accesso ad una pagina in cui possiamo selezionare e indirizzare le nostre scelte sull’orologio a noi più congeniale.

Dalla stessa pagina, però, possiamo anche indirizzarci ad una miniera di notizie riguardanti l’intero universo Longines, dai modelli, alle informazioni tecniche, per proseguire con le istruzioni stampabili e scaricabili di ogni specifico modello, alla ricerca dei concessionari e molto altro, compreso il settore marketing e immagine.

Una novità assoluta è inoltre la possibilità di accedere ad una visita virtuale al Museo Longines.

Realizzato con immagini favolose e dovizia di particolare, questa sezione è veramente coinvolgente perchè ci immerge letteralmente nella storia e nella tradizione del marchio, facendoci rivevere un’epopea unica.

L’invito è quello di visitare questo sito con calma, anche se non si ha necessità di acquisto immediato, e di gustarlo come si osservasse un documentario di Storia, perchè a questo è infatti paragonabile.

Longines: l’eleganza è un’attitudine.