Prix de Diane Longines, in scena prestigio ed eleganza

Il 16 giugno è in programma a Chantilly l’edizione 2013 del “Prix de Diane Longines”, la prestigiosa corsa di galoppo che si sviluppa attraverso 2.100 metri nella splendida cornice del castello omonimo della ridente cittadina francese.

Cliccando sull’immagine qui sotto potremo assistere al filmato relativo all’edizione del 2012.

Questo evento, inserito nelle gare di Gruppo I, è tra i più esclusivi e ricchi di storia del panorama degli sport equestri.

Si è svolto per la prima volta nel 1843 e da allora raduna i migliori 3 anni del mondo per una suggestiva sfida dal sapore d’altri tempi ma con una straordinaria valenza agonistica.

La scorsa edizione si è contraddistinta per aver suscitato grande entusiasmo in virtù di un successo che ha travalicato ogni aspettativa.

Il programma di questa nuova edizione è stato presentato il 22 maggio scorso a Parigi, e Longines ha avuto l’alto onore di essere stata scelta quale Title-Sponsor e Cronometrista ufficiale per il terzo anno consecutivo.

L’impegno del brand dalla clessidra alata nel campo degli sport equestri è ben noto, e stabilisce un’assonanza perfetta favorita dall’attitudine all’eleganza che sia Longines che questo bellissimo sport evocano.

Nei prossimi giorni, quindi, Chantilly assurgerà a vera capitale dell’eleganza, e in occasione dell’evento sarà presente anche l’Ambasciatore Longines Simon Baker.

Longines ha inoltre annunciato l’istituzione di un nuovo Premio che sarà assegnato in occasione della manifestazione, e che sarà dedicato alle signore che hanno benevolmente influenzato il mondo equestre: il Longines Ladies Award.

Durante la Conferenza Stampa in programma presso il Pavillon Gabriel, Longines presenterà un orologio per signora dalla Collezione Conquest Classic.

Oggi più che mai l’eleganza è una vocazione, e Longines ne è il suo migliore interprete.