Roland Garros 2013, una festa per Longines

E’ in pieno corso di svolgimento uno dei più suggestivi tornei di Tennis del Campionato APT: il Roland Garros di Parigi.longines-roland-garros-2013

Considerato un vero Campionato Mondiale sulla tradizionale terra rossa, il torneo parigino attira migliaia di appassionati e tutta la jet society delpianeta.

Longines è come ormai da tradizione consolidata, uno dei grandi protagonisti dell’evento, essendone il Time-Keeper Ufficiale ed avendo legato il proprio nome in modo indissolubile a quello della grande manifestazione tennistica.

Il brand svizzero ha infatti istituito una serie di iniziative sportive e mondane molto importanti, che si collegano direttamente al Roland Garros, quali ad esempio l’istituzione del premio “Longines Future Tennis Aces” riservato a giovani tennisti emergenti under 14, i quali si sfidano sulla terra rossa del “tempio” tennistico francese, per conquistare un ambito trofeo.

Per la cronaca, il nostro Marco Furlanetto si è qualificato per i Quarti di Finale, nei quali incontrerà il britannico Jacob Fearnley.

Ovviamente l’occasione è propizia a Longines per presentare le sue splendide novità.

Longines Crono Conquest Classic L2.786.4.56.6

Longines Crono Conquest Classic L2.786.4.56.6

Quest’anno la maison l’orologio simbolo del Roland Garros sarà il cronografo Conquest Classic con elegante quadrante nero in lavorazione “teak”.

Questa collezione sta sconvolgendo il mercato dal momento stesso della sua presentazione a Basilea in occasione della Fiera Mondiale dell’Orologeria, per le sue grintose caratteristiche estetiche che non trascendono da un’eleganza sobria e di classe.

In particolare il modello scelto per il Roland Garros racchiude tutte le nuove scelte tecnologiche e tecniche del brand.

Il movimento cronografico a carica automatica è dotato della ruota a colonne, soluzione orologiera geniale, riscoperta e rilanciata da Longines.

Il motivo per cui la ruota a colonne era stata trascurata nel tempo, non era certo un fatto dovuto a motivazioni tecniche, bensì a fattori economici legati ai costi di produzione.

Longines, che da sempre offre nell’Alta Gamma il miglior rapporto qualità-prezzo, è quindi divenuto in breve il porta-bandiera di questa riscoperta, con grande vantaggio per il risultato qualitativo finale.

Il movimento che equipaggia il cronografo Conquest Classic è il calibro L688 che sta fornendo grandi soddisfazione alla maison di Saint-Imier, con le sue 28.800 alternanze orarie e la riserva di carica di 54 ore.

Maggiori informazioni su Longines Conquest Classic Cronografo, che è stato messo a catalogo con la referenza L2.786.4.56.6, o per altri Longines possono essere richieste ai tecnici di Cannoletta Antica Gioielleria al numero 0184.570063, oppure via email a info@gioielleriacannoletta.it