Simon Baker: non solo Saint-Imier

L’eleganza è una vocazione. Esattamente come il “saper vivere” e il saper scegliere.

Sulla base di queste verità si sviluppa la simbiosi nata tra Longines e il suo prestigioso testimonial Simon Baker, il quale alterna l’orologio da apporre al polso a seconda delle circostanze e delle occasioni.

Abbiamo visto l’artista esibire il suo Longines Sain-Imier nell’occasioni eleganti legate allo sport equestre, e lo ammiriamo ora, nel filmato che partirà cliccando sull’immagine qui sotto, fiero del suo Master Collection L2.673.4.78.3, girando uno spot che esalta la classe e la signorilità dei suoi modi.

Nella fattispecie Longines L2.673.4.78.3, è un orologio che ha tutti i requisiti per sostenere il ruolo che gli compete nell’immagine di Alto di Gamma.

La preziosità delle complications, fasi lunari e quantieme, sono assortite in un armonico insieme e sottolineano la bellezza del quadrante lavorato “à clous de Paris”.

Il cronografo, anch’esso integrato magnificamente nell’insieme incrementa l’appeal di questo pezzo sicuramente vincente.

Longines Master Collection L2.673.4.78.3, la porta d’accesso al lusso delle complications

Tutte le lancette sono finemente bluettate in color cobalto, mentre il disco del lunario è smaltato in blu scuro e color oro, per esaltare le decorazioni di luna e stelle.

Ma l’arma vincente di questo modello risiede sicuramente nell’alto rapporto qualità/prezzo, che esalta il calibro L678, forte, oltre che le rifiniture d’alto livello “Cotes de Gèneve” per la massa oscillante e “Perlage” per i ponti, anche dell’elevata qualità di costruzione e di progettazione.

Colpisce in modo particolare la fluidità del gioco di carica, che permette l’assunzione di una corona leggermente sottodimensionata a benefico dell’estetica, e fa il paio con la notevole sensibilità del sistema automatico.

Tirando le somme siamo di fronte ad un Master Collection di fatto più ancora che di nome, che continua ad affascinare gli appassionati di Orologeria e inorgoglire gli estimatori del brand dalla clessidra alata.

Un’idea per chi vuole entrare dalla porta principale nel fantastico ed esclusivo mondo dei possessori di complications di Alto di Gamma.