L’Orologio del 110°Anniversario di Agusta

L'Orologio dei 110 Anni di Agusta

L’Orologio dei 110 Anni di Agusta

 

Ogni qualvolta che a Sesto Calende alziamo gli occhi al Cielo per osservare il passaggio veloce di un Elicottero Agusta forse non ci rendiamo conto di quanto quella macchina sia simbolo e risultato del lavoro di un gruppo coeso e determinato.

La migliore e concreta immagine del lavoro italiano ed un vanto tutto legato alla ns.Provincia al quale Sesto Calende si stà sempre di più affezionando.

E non è casuale che quindi giunga dalla ns.Città un tributo ad Agusta in occasione del Suo Anniversario: l’occasione per ricordare un sogno lungo 110 anni iniziato dall’amore di un giovane meccanico siciliano per il Volo e giunto sul tetto dell’Aeronautica Mondiale.

 

Orologio Agusta 110°Anniversario Nero

Orologio Agusta 110°Anniversario Nero

 

Forse invece si da per scontato che questo omaggio, che come la tradizione vuole ha la forma di un Orologio, giunga da Limbiati Tempo&Preziosi che ha legato in questi anni il proprio nome al Mondo del Volo, parte e patrimonio della Provincia di Varese.

Forte anche della partnership con la Memphis Belle, che non a caso è Licenziataria Ufficiale degli Orologi di Aeronautica Militare e Frecce Tricolori, per questa scadenza ci è presentati con un Orologio il cui funzionamento si avvale di un meccanismo a carica automatica.

 

Orologio Agusta 110°Anniversario Silver

Orologio Agusta 110°Anniversario Silver

 

La scelta è stata quella di ‘vestirlo’ poi con un aspetto Vintage, che ben si lega con l’aspetto pionieristico di alcuni Pilot Watch, scegliendo di affidare al Quadrante ed al Fondello la ‘poesia’ di una Edizione Limitata.

110 pezzi per colore (che saranno 2 e rispettivamente un Silver ed un Nero) che in comune avranno un cassa in acciaio dalle dimensioni non eccessive, la presenza del logo storico (quello Azzurro Cielo) e la serigrafia del Bell 47 e dell’AW609 che non a caso sono simboleggiare passato e futuro di uno dei leader mondiali nella produzione di Elicotteri.

 

Il Fondello dell'Orologio Agusta 110°Anniversario

Il Fondello dell’Orologio Agusta 110°Anniversario

 

Il valore aggiunto potrebbe essere recitato dal Cinturino con cucitura artigianale che firma ogni modello ma si è preferito associarlo ad un numero progressivo che dallo 001 al 110 firma ogni Orologio di questa serie limitata.

Per poi legarlo definitivamente a se stesso basta richidere l’incisione del proprio nome e cognome sul fondello.

Info e Ordini al 3472536784 (anche inviando un Messaggio WhatsApp)