Omega alta tecnologia e grande prestigio

Nel panorama Orologiero del terzo millennio Omega è sicuramente il brand che maggiormente si è contraddistinto per il dinamismo tecnico.
La maison di La Chaux de Fonds ha introdotto infatti le prime modifiche sostanziali al meccanismo di un orologio da oltre due secoli, ovvero dalla scoperta del tourbillon da parte di Breguet.

Meccanismo Omega

Con lo scappamento coassiale, il quale va a rivoluzionare il sistema delicato della trasformazione del movimento rotante in oscillante, e con la successiva introduzione della spirale libera e per di più costruita in silicio 14, Omega si è imposta non soltanto agli occhi degli addetti ai lavori o degli appassionati, ma anche del vasto pubblico, sempre più competente ed esigente riguardo alla sostanza e alla qualità dei prodotti della meccanica di precisione.

Un’animazione efficacemente divulgativa circa l’importanza di questa scoperta di Daniels, che il genio di Hayek ha immediatamente recepito, al contrario di molti celebrati competitor, si può trovare sul sito tecnico tedesco Uhrentechnik.

Scappamento coassiale e spirale libera in silicio 14, eliminano ogni “impurità” fisicamente recepibile e relativa agli attriti o alle presenze limitanti dell’oscillazione, quali il contatto tra àncora e ruota di scappamento e spirale con le lips della racchetta, eliminata nel nuovo sistema.

La regolazione dei nuovi calibri di manifattura di Omega è infatti demandata a rondelle regolatrici poste sul bariletto: un’ulteriore rivoluzione rispetto al sistema di base dell’Orologeria degli ultimi secoli.

E’ quindi di carattere esclusivamente tecnico e di sostanza l’enorme crescita del successo di Omega, la quale insidia ormai da vicino la leadership assoluta planetaria di Rolex: sono soltanto 2 i punti percentuali di presenza e prestigio sul mercato tra i due brand, dopo il crescendo favoloso della maison del colosso Swatch Group.

Indossare un Omega, oggi, non è soltanto un segno di eleganza e di prestigio assoluti, ma anche un’affermazione della propria competenza tecnica e il riconoscimento di un valore che sfocia nel rapporto qualitativo migliore esistente oggi nel mondo orologiero.

Con scappamento coassiale e spirale libera in silicio 14, l’Orologeria di alta qualità non è più la stessa!

Orologicamente.it è un progetto di Cannoletta Antica Gioielleria 01589530086 & Limbiati Orologeria Sesto Calende ( VA ) P.IVA 01816590127
Top