Omega: dalla Luna al Sole

Il progetto di Omega trascende dalla semplice compezione per la prevalenza sul mercato, la quale viene ovviamente e attentamente inseguita con tutti i progressi e gli eclatanti risultati ottenuti, tanto da divenire ormai prossima.

Omega Speedmaster Solar Impulse in serie numerata

Omega Speedmaster Solar Impulse in serie numerata

Gli sforzi del prestigioso brand fondato da Louis Brandt sono rivolti a tutto quanto possa affermare la creatività e la genialità dell’Uomo.

Non a caso Omega è stata scelta dalla Nasa quale strumento tecnico per le sue missioni spaziali che hanno portato alla conquista della Luna.

Attualmente Omega sostiene il fantastico progetto Solar Impulse, che ha varato il primo aereo a propulsione solare.

Si tratta ancora una volta di un campo pionieristico nel quale la maison di La Chaux de Fonds si è gettata con generosità e che è sovrapponibile come DNA a quello della casa orologiera, sempre pronta a innovazioni e miglioramenti anche e soprattutto rivoluzionari (coassiale docet).

Per celebrare la propria partecipazione al progetto, Omega ha prodotto un orologio inserito nella prestigiosa Collezione Speedmaster, la stessa del celebratissimo e ambitissimo “Moon Watch”, che dal progetto in questione trae anche il nome: Solar Impulse.

A catalogo, questo suggestivo segnatempo è inserito con la referenza 321.90.44.52.01.001, e presenta caratteristiche molto tecnologiche soprattutto in riferimento ai materiali impiegati.

E’ subito da sottolineare che questo modello è prodotto in serie numerata, ed è perciò molto ambito da collezionisti ed appassionati.

Il quadrante è in fibra di carbonio e risulta molto piacevole per sobrietà e chiarezza delle informazioni.

Le lancette sono 7, tra le quali spicca per la scelta cromatica molto elegante dell’arancione tenue, quella del GMT, il quale non poteva certo mancare in un orologio che si ispira alla ricerca e all’aviazione.

Il cronografo a tre contatori consente la lettura di rilevazioni cronografiche fino a 12 ore.

Molto graziosa anche la ghiera tachimetrica, in base 1.000, arricchita anch’essa della specifica in orange.

Il movimento, naturalmente meccanico a carica automatica, beneficia dello scappamento coassiale, ed è stato certificato C.O.S.C. per ognuno degli esemplari prodotti, i quali, come consuetudine Omega, vengono accompagnati dal certificato di controllo indipendente più prestigioso della Confederazione Elvetica.

Il fondello è a vite e contribuisce a rendere Omega Solar Impulse impermeabile fino a 100 metri, ed è personalizzato a colori con l’immagine dell’aereo protagonista del progetto.

Il vetro è in zaffiro anti-graffio ed è stato trattato anti-riflesso su entrambe le superfici.

Omega Solar Impulse 321.90.44.52.01.001 è garantito internazionalmente per 3 anni.

Con la produzione di questo modello, la maison afferma il proprio predominio nello Spazio e nei cieli, indice di una competenza e di un’affidabilità che attualmente non ha rivali in campo Orologiero.