Orologicamente – un progetto divulgativo

Perché un nuovo portale dedicato all’Orologeria?

Orologicamente nasce da un progetto comune di Limbiati Orologeria e Cannoletta Antica Gioielleria per approfondire e discutere sui maggiori temi inerenti il settore orologiero, ma soprattutto per divulgare gli aspetti tecnici di questa splendida disciplina, in modo da avvicinare ad essa, in modo consapevole, il maggior numero di appassionati.

L’ambito in cui si sviluppa l’Orologeria in particolare e la Meccanica di precisione in genere, è fondamentalmente tecnico, e il pericolo incombente per l’utilizzatore è quello di essere catturato dalle “sirene” del marketing.
A questo si aggiunga, purtroppo, la preparazione accademica di settore sempre più latitante, a vantaggio di una distribuzione divenuta assai capillare, ma che è carente di requisiti sostanziali.

Limbiati e Cannoletta hanno creato in un primo tempo il fortunato network “Il Mio Orologio”, che prevedeva una serie di blog monotematici dedicati a numerosi tra i più importanti brand.
Purtroppo la rete “Il Mio Orologio” nonostante il convincente successo, ha dovuto chiudere perchè ogni blog conteneva nel nome del sito quello del relativo brand, cosa non ammessa dai regolamenti della distribuzione selettiva dei marchi.
Si è pensato così di passare la ricca eredità de “Il Mio Orologio” a questo nuovo portale, nel quale appassionati e addetti ai lavori potranno trovare tutte le novità del settore e quegli approfondimenti tecnici indispensabili per rendere il pubblico edotto sulla materia.

Limbiati e Cannoletta, da anni impegnati nella divulgazione culturale orologiera, sono convinti che una maggiore consapevolezza dell’acquirente non potrà che privilegiare le realtà più competenti, premiando le aziende più preparate e avviando nel commercio orologiero un discorso prettamente meritocratico.
Vi invitiamo quindi a frequentare e partecipare attivamente a questo progetto, intervenendo con domande che possano risolvere ogni tipo di dubbio o perplessità, o anche con supporti tecnici che saranno ovviamente i benvenuti.

Essendo entrambi i redattori Concessionari Ufficiali di vari importanti brand, Orologicamente si attiene alle regole generali imposte dalle varie case madri, ma gode di una completa indipendenza editoriale, per cui ogni commento, intervento e/o discussione può essere affrontata, a condizione che non contenga elementi offensivi, lesivi dell’immagini e/o della dignità altrui, blasfemi, politici.
A questo proposito la redazione si riserva il diritto insindacabile ed esclusivo di censurare, cancellare o non pubblicare tutti quei contenuti che vengono da essa ritenuti non aderenti allo spirito e al significato del progetto.
Gli autori sono raggiungibili facilmente attraverso le “Infoline” il cui link si trova in Home-Page.

Buona lettura e buona “scrittura” su Orologicamente.

Orologicamente.it è un progetto di Cannoletta Antica Gioielleria 01589530086 & Limbiati Orologeria Sesto Calende ( VA ) P.IVA 01816590127
Top