Gli Orologi Out of Order

Made, e Damaged, in Italy!

Gli Orologi Out of Order sono realizzati, e danneggiati, nel Bel Paese.

 

Gli Orologi Out of Order

Gli Orologi Out of Order

 

Per quanto riguarda il Made, il brand nasce nel Febbraio 2013 nelle vicinanze di Venezia, con già chiara l’idea di andare fuori dall’ordinario; per quanto concerne invece il Damaged…sì, si intende proprio “danneggiati”, vale a dire che gli orologi sono invecchiati a regola d’arte per fargli avere fin dalla nascita un’incredibile allure vintage, affascinante e ricercata, senza che la qualità ne venga compromessa.

A renderlo possibile è un delicato processo realizzato dalle mani sapienti di tecnici esperti, ed è un lavoro artigianale che rende unico e irripetibile ogni pezzo.

 

Orologi Out of Order

Orologi Out of Order

 

Nulla, in questa procedura, è lasciato al caso: c’è una vera mania per i dettagli, un’attenzione scrupolosa ad ogni singolo particolare, che dona un tocco di eleganza ad ogni Orologio Out of Order.

Bellissimi da vedere e di qualità altissima, gli Orologi Out of Order sembrano usciti da riviste d’epoca, ripescati dal fondo del mare o tirati fuori dal panciotto di un gentleman dei primi del Novecento: una magia del processo di invecchiamento, che rende ogni volta un effetto diverso a seconda del materiale sul quale viene effettuato e per via della componente artigianale.

 

Un Orologio Out of Order al Polso

Un Orologio Out of Order al Polso

 

Tra le collezioni, c’è Quartz, sia per uomo che per donna, caratterizzata dalla ghiera realizzata per offrire un effetto caleidoscopico di tonalità quando la si gira; abbinandosi a un cinturino dal look unico (si va dall’effetto sughero al camouflage, solo per citarne qualcuno), ne esce un orologio eccentrico, in grado da solo di definire lo stile.

Casanova è la collezione da uomo che, come il nome suggerisce, è a effetto seduzione assicurato, grazie ai cinturini in vera pelle conciata al vegetale, alle molteplici colorazioni e al Superluminova che rende lancette e indici luminescenti al buio.

 

OUT OF ORDER

OUT OF ORDER

 

I Cronografi Out of Order sono, invece, l’esempio perfetto di come un orologio possa rappresentare un preciso strumento di misurazione, un bellissimo accessorio e un vero oggetto di design; si differenziano principalmente per i colori del quadrante e del cinturino, ma hanno in comune la cassa 42 mm in acciaio, il vetro minerale bombato e, naturalmente, l’anima vintage, che li rende davvero come appena riemersi dagli abissi marini.

Made in Italy

Made in Italy

 

La linea di automatici è composta da Orologi con cassa da 44 mm in acciaio con ghiera girevole e il cinturino in acciaio con maglie piene, intercambiabile con cinturino in cuoio di differenti colorazioni, “psichedeliche” e matchate alla perfezione con quadrante e ghiera.

Si arriva, poi, con la collezione Calabrone, agli orologi da taschino: modelli che, già di per sé, rimandano ad epoche passate, e che con la procedura di invecchiamento diventano quasi dei pezzi da museo: unici, edonisti, dedicati a un esteta pronto a tutto per stupire e con un’anima nostalgica.

 

Un Automatico di Out of Order

Un Automatico di Out of Order

 

La linea Scarabeo è unisex, costituita da orologi con cinturino in pelle e quadrante lucido, che non passa inosservato.

Per chiudere in bellezza, ci sono anche le Limited Edition: modelli di lusso ed esclusivi, in grado di valorizzare chi li indossa.

Out of Order: l’unicità al polso!

Alessandra De Sortis