Orologio Sector 230 Chrono Uomo Green.

Diciamocelo, alla Sector sanno cosa vuol dire “attirare l’attenzione”: è un concetto molto ben conosciuto e abilmente sfruttato per ideare e realizzare prodotti sempre all’avanguardia, pratici e concreti, importanti e degni di essere notati.

Il modello in esame questa volta, il Sector 230 Chrono Uomo Green, è un bell’ orologio dalle caratteristiche decise, con una linea che si potrebbe definire quasi classica per quella vaga somiglianza con i più blasonati Submariner della Rolex, ha indubbiamente un particolare che colpisce prima di qualsiasi altra cosa: la stupenda lunetta girevole unidirezionale di color verde.

Sector 230 Chrono Uomo Green

Sector 230 Chrono Uomo Green

Visibile anche a notevole distanza e protagonista incontrastata della scena, essa è la cornice perfetta per un quadrante altrettanto perfetto, ricco di informazioni ma al tempo stesso assolutamente leggibile e di facile consultazione anche durante le azioni più veloci dello sportivo professionista o del’appassionato di trekking ma anche, e a maggior ragione visto il nome della collezione, del velista solitario.

L’Orologio Sector 230 Uomo Green è un chrono con misurazione di minuti, secondi e tempi parziali, una prestazione non indifferente anche se relativa a un movimento al quarzo; oltre ai secondi continui alle 2 e ai minuti chrono a ore 10 presenta anche una curiosa doppia indicazione digitale / analogica del datario tramite guichet a ore 4 e quadrantino supplementare a ore 6.

Gli indici applicati di colore bianco, unitamente ai numeri arabi a 3, 6, 9, e 12 e alle lancette di ore e minuti dalle dimensioni generose rendono la lettura particolarmente agevole.

Cassa di 43 mm, fondello a vite e bracciale con chiusura déployante sono costruiti completamente in acciaio, a garanzia di un’estrema solidità su cui poter contare nel tempo.

L’impermeabilità è garantita fino a 100 m, anche se forse sarebbe stato meglio dotare i pulsanti per le funzioni cronografiche di una più sicura chiusura a vite.

Voto: 7,5