Orologio Sector 850.

Personalmente promuovo questo Orologio Sector, primo perchè è dedicato ad un giovane pilota già leggenda e poi perchè tutto sommato è bello e poco impegnativo da indossare, adatto a tutti….di Andrea Trinca

 

Tra le novità del marchio Sector troviamo il nuovo e già molto famoso Orologio Sector 850, nato in occasione della collaborazione tra Jorge Lorenzo, noto campione di motociclismo ed appunto Orologi Sector.

Il modello è abbastanza ( forse troppo ) classico, il design è decisamente tradizionale, (cronografo al quarzo a tre contatori con datario o orologio multtifunzione), anche se non mancano richiami più moderni, basti pensare alle dimensioni della cassa, ben 45mm con personalizzazione sul lato sinistro ed alcuni tocchi di colore, che rendono l’orologio sportivo ma raffinato al tempo stesso. 

L'Orologio di Jorge Lorenzo

L'Orologio di Jorge Lorenzo

Personalmente avrei optato per un design più aggressivo, magari con dei richiami al numero 99 con cui Jorge corre con successo da anni.

Sul lato destro della cassa troviamo i pulsanti dedicati alla funzione cronometrica ad ore 2 e 4 e la corona di regolazione ad ore 3. Sulla ghiera esterna è presente la scala tachimetrica, mentre il datario è posto ad ore 4/5. Vetro minerale, fondello e corona serrati a vite completano il quadro di questo gioiellino, donandogli impermeabilità pari a 100m.

E’ possibile acquistare questo orologio in due configurazioni, cronografo oppure orologio multifunzione ed in svariate combinazioni di colore di cassa, cinturino o bracciale in acciaio inox.

Personalmente prediligo la versione con cassa e bracciale in acciaio inox, fondo nero e particolari rossi, poichè incarna al meglio lo spirito sportivo del prodotto.

Notevole anche la versione con cassa trattata IP Gold e cinturino nero in pelle e tessuto tecnico, anche se mi sembra un po’ troppo ricercato o comunque quel tanto che basta a tradire l’anima del prodotto.

Personalmente promuovo questo Orologio Sector, primo perchè è dedicato ad un giovane pilota già leggenda e poi perchè tutto sommato è bello e poco impegnativo da indossare, adatto a tutti.

Ora però arriva la nota dolente, abbiamo visto altri prodotti Sector con livelli tecnologici più alti, mi sarebbe piaciuto trovare un modulo solare anche su questo orologio, proprio per dare un tocco distintivo in più ad modello che potrebbe rimanere negli annali (viste le doti del pilota a cui è dedicato).

Come dicevo promosso, anche se il voto è solo 6,5.