Sector Compass Chrono.

Diventa difficile definirlo “Orologio di altri Tempi” solo per il fatto di trovarlo ancora a catalogo al fianco di neonati prodotti ma siamo certi che, se approfondendo i termini e con uno sforzo di memoria vogliamo datarne l’uscita, correremo verso il passato.

La nascita di Sector Compass nasce sulla scia del successo ottenuto da un celebre Orologio Nautica visto per primo al polso di Sandy Marton in occasione della prima edizione dell’Isola dei Famosi.

Sector Compass Chrono

Sector Compass Chrono

E’ su questo successo che si decise di ideare un orologio dalle dimensioni imbarazzanti dove molto è superfluo.

Cio giustifica una quasi ornamentale bussola della incerta funzionalità ed un ridicolo secondo movimento al quarzo
posto ad animare un ridotto e supplementare orologio.

Nonostante questa premessa non possiamo non sottolineare l’estrema ed invidiabile solidità di questo segnatempo
per i quali colori e materiali, ideati per cinturini e quadranti, danno un aspetto vissuto e vincente.

Bella da vedersi la versione All Black dallo stile military come un insolito e “caldo” quadrante dalle tonalità champagne davvero difficile da trovarsi nel Mondo degli Sportivi da Polso.

Sector Compass dalla sua ha anche il merito di aver aperto le “danze” di Sector verso packaging speciali a dotazione dei modelli più originali e particolari.

Non stupiamoci quindi, aprendo questa confezione non per nulla in un look mimetico, di trovarci di fronte ad una serie quasi infinita di accessori.

Sector Compass Chrono Collection

Sector Compass Chrono Collection

Un utensile che sulle orme dei celebri coltellini Svizzeri nasconde dentro se una pinza ed altre modalità multiuso, una mini torcia ed un pratico accessorio i grado di permettere un veloce cambio di cinturini.

Questo solo per il fatto di ritrovarsi come accessorio un comdo Cinturino in Tessuto con velcro per dare funzionalità e diverso look al Vs.Orologio Sector.