Sector Mountain Master.

Touch & Scroll Screen Sector Movement.

Sector Mountain Master, un nome non nuovo per gli Amici più attenti di Sector,
rappresenta la svolta tattile della Casa Madre a noi cara.

Sector Mountain Master

Sector Mountain Master

Una sfida non nuova nel Mondo della Orologeria (sin troppo facile ricordare le creature di Tissot T-Touch, un poco più impegnativo invece per i Touch modaioli di D&G Time) che Sector ha deciso di affrontare con un movimento realizzato in esclusiva.

Siamo certi che in un futuro gli Amici de Il Mio Orologio Casio, gia abituati a confrontarsi con le creature outdoor, daranno disponibilità per condurre dei Test si questa neonata creatura con la garanzia che eventuali critiche (anche le più cattive) non saranno risparmiate.

Infatti avremo bisogno proprio di loro per dare un giudizio a Sector Mountain Master che, come indica il nome, ha funzioni di Altimetro, Barometro, Termometro e Bussola.

Sulla carta ha tutte le caratteristiche per essere un perfetto Outdoor anche se lo stile pulito, improntato sulla semplicità, non è quello ideale per le sfide estreme (e questa è una prima critica).

Non escludiamo che si è voluto dare uno stile essenziale e longilineo per esaltare le funzionalità touch che lo rendono simile ad uno dei più evoluti tablet o smartphone.

Basterà (e questa è una operazione gia vista) passare il polpastrello lungo il perimetro esterno, evidenziato dal profilo nero, per entrare nel vivo delle funzioni di Sector Mountain Master.

Da li poi si potrà partire alla scoperta delle diverse funzioni che includono, oltre alla efficace lettura di Data&Ora, anche quella di un Cronografo Digitale e di una lettura di 32 Fusi Orari.

Due le versioni al via : una con semplice Cinturino in Pelle Nera e l’altra con Bracciale in Acciaio anche se poi la “valigetta” fornita unitamente include anche un comodo cinturino in tela con un accessorio per consentire una sostituzione in autonomia (che quasi virgoletterei per la versione in acciaio).

Non ci resta di aggiungere che il ns.è sicuramente un arrivederci al Sector Mountain Master: questo post ci è utile per presentarlo ma i test che seguiranno saranno decisamente più impegnativi e non risparmieranno nessuno!

Sector Mountain Master. Outdoor e Touch Screen ancora tutto da scoprire e testare.