Orologio Seiko PADI

Seiko SRPA21K1 Prospex PADI

Orologio Seiko SRPA21K1 Prospex PADI

 

Il colosso giapponese dell’orologeria Seiko è perfettamente a suo agio nel Mondo del Mare: con le sue collezioni è sempre all’avanguardia nel campo degli Orologi dedicati a sub professionisti, restando nel contempo in fasce di prezzo accessibili.

Anche per l’Estate 2017, la maison conferma il trend con una fantastica partnership con PADI, Professional Association of Diving Instructors, associazione leader a livello mondiale nell’addestramento all’immersione subacquea.

Oltre a condividere la passione per gli abissi marini e per quanti vi operano, Orologi Seiko e PADI hanno in comune anche l’anno in cui è iniziata la loro avventura nel settore “acquatico”: il 1966, il che si traduce in oltre 50 anni di attività ed esperienza.

L’associazione PADI è nata dal più classico degli American Dreams, dalla gavetta, da un ufficio sotterraneo come primo quartier generale.

 

Seiko SNE435P1 Prospex Padi

Orologio Seiko SNE435P1 Prospex Padi

 

Due amici, John Cronin, rappresentante di attrezzature per sub, e Ralph Ericson, insegnante e istruttore di nuoto, si incontrarono nell’appartamento di Ralph in Illinois e, bevendo un bicchiere di whisky, decisero di avviare un’organizzazione per l’addestramento subacqueo.

Il resto è storia: PADI, attualmente, conta oltre 135mila professionisti, 400 impiegati negli uffici aziendali e 5700 negozi in tutto il mondo.

Esiste per sviluppare programmi che incoraggino e soddisfino l’interesse del pubblico per l’immersione ricreativa e professionale e lo snorkeling in tutto il Mondo.

 

Orologio Seiko SUN065P1 Prospex PADI

Orologio Seiko SUN065P1 Prospex PADI

 

Il suo operato si articola in addestramento, esperienza, attrezzatura e conservazione ambientale; l’attività si esplica in una moltitudine di corsi subacquei tra cui scegliere, escursioni, resort che sorgono in siti perfetti per immersioni locali, gadgets ed eventi ambientalistici che hanno lo scopo di salvaguardare la salute e lo splendore degli oceani. Se si vogliono avere delle credenziali, si deve passare per PADI.

E se si desidera un orologio che si configuri come un accessorio-gioiello funzionale e frutto di decenni di esperienza…occorre rivolgersi a Seiko.

Non sorprende che dalla collaborazione tra il brand nipponico e l’associazione di diving siano nati tre modelli di Orologi Seiko che si integrano perfettamente sotto il livello del mare, a qualunque profondità.

 

Seiko SUN065P1 Prospex PADI

Orologio Seiko SUN065P1 Prospex PADI

 

Tutte le componenti, fino ad ogni singolo dettaglio, e le scelte meccaniche e di design sono studiate per rendere l’orologio uno strumento funzionale, accessibile, confortevole e ottimale.

Come il sistema di alimentazione degli Orologi Seiko Padi, un sofisticato movimento giapponese che garantisce una riserva di carica di 41 ore, preziosa quando si è immersi; o come il solido acciaio inox inossidabile che è il materiale principe dei watches, spessi e massicci, perfetti per i polsi degli sportivi.

Anche il vetro, in Cristallo Hardlex, è pensato per avere una buona resistenza a impatti e graffi, e la lettura analogica è attuabile anche in scarse condizioni di luminosità grazie alla fosforescenza delle lancette e degli indici.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche degli Orologi Seiko Padi, gioielli da scoprire e da cui farsi conquistare fino ai più profondi abissi marini…

Alessandra De Sortis