Orologio Seiko SUN065P1 Prospex PADI

l'Orologio Seiko SUN065P1 Prospex Padi visto da vicino

l’Orologio Seiko SUN065P1 Prospex Padi visto da vicino

 

Bello e forte come il mare.

E’ il nuovo Orologio Seiko SUN065P1 Prospex PADI, un gioiello di tecnologia e design nato dal colosso giapponese il cui nome da solo è già garanzia di sicurezza, esperienza ed affidabilità.

Il segnatempo in questione, però, ha decisamente una marcia in più, perchè è stato creato in collaborazione con PADI, la Professional Association of Diving Instructors, un’associazione leader a livello mondiale nell’addestramento all’immersione subacquea.

Dalla loro partnership è nata una linea di tre modelli avanguardistici e professionali, come appunto il Seiko SUN065P1 Prospex PADI.

 

il Quadrante dell'Orologio Seiko SUN065P1 Prospex Padi

il Quadrante dell’Orologio Seiko SUN065P1 Prospex Padi

 

Nel suo stile sporty, massiccio e compatto sono inclusi i colori del mare: blu avio e blu ottanio, affiancati da argento silver, rosso e crema; nell’insieme, le sfumature richiamano subito il mondo della nautica.

I dettagli del look sono studiati con perfezione millimetrica e servono ad agevolare il lavoro dei sub: la lunetta, per esempio, gira in senso unidirezionale, e questo consente di regolarla anche avendo indosso gli spessi guanti da immersione.

 

Il Fondello dell'Orologio Seiko SUN065P1 Prospex Padi

Il Fondello dell’Orologio Seiko SUN065P1 Prospex Padi

 

Il quadrante è di dimensioni sufficienti ad essere consultato anche in condizioni di scarsa luminosità o di buio, complice anche il Lumibrite con cui sono stati trattati gli indici, le lancette e il datario, situato tra le 4 e le 5.

C’è anche la lancetta supplementare GMT a regolazione rapida.

Il quadrante è coperto da un vetro zaffiro, antiriflesso e in grado di assorbire gli impatti e minimizzare i rischi di urti e graffi.

 

Orologio Seiko SUN065P1 Prospex Padi

Orologio Seiko SUN065P1 Prospex Padi

 

La cassa è in solido acciaio del diametro di 47,5 mm, mentre il cinturino è in morbido silicone con una particolare lavorazione “a fisarmonica”: un altro dettaglio che lo rende perfetto da indossare anche con la muta da sub e per essere agganciato e sganciato senza alcuna difficoltà.

Il fondello a vite è loggato e reca la dicitura “Special Edition” a evidenziare l’eccezionale collaborazione tra Seiko e Padi.

La “firma” del brand è invece impressa sul quadrante.

 

il Seiko SUN065P1 Prospex Padi

il Seiko SUN065P1 Prospex Padi

 

Il Movimento è il Kinetic GMT/5M85 con indicatore della riserva di carica alla semplice pressione del pulsante; sono garantite una riserva di alimentazione del watch di sei mesi e una funzione di avviamento istantaneo.

Infine, ma non per importanza, il Seiko SUN065P1 Prospex Padi è Water Resistant fino a 200 metri.

Oltre ad essere un magnifico gioiello, il segnatempo nipponico si configura come un vero e proprio strumento di lavoro per quanti si immergono nelle profondità marine, per lavoro o per passione.

E’ però, nel contempo, anche un Orologio imperdibile per chi ama gli outfit sporty, di cui l’orologio si pone come un imprescindibile complemento.

Altissimo livello qualitativo, estetico e tecnologico: semplicemente, da non lasciarsi sfuggire!

Alessandra De Sortis