Breve blitz nella Storia di Longines.

Pubblichiamo in questo articolo un filmato che rappresenta una veloce incursione di poco più di 6 minuti nella Storia di Longines.

Sapientemente il regista ha saputo fotografare alcune tra le fasi salienti di questo brand nato nel 1832 dal genio orologiero di Auguste Agassiz.

Scorrono rapidamente immagini mitiche e meccanismi epici non solo nella Storia della marca dalla clessidra alata, ma significative del progresso dell’arte orologiaia.

E’ sufficiente cliccare sull’immagine qui sotto per immergersi nel sogno:

 

Dopo aver assistito alla proiezione, ogni possessore di un Longines può essere orgoglioso del proprio orologio.

Longines rinnova ogni anno il proprio prestigio, attraverso la creazione di nuove collezioni che hanno il pregio e la capacità di aprire al futuro, grazie al grande impulso della tecnologia contenuta nei nuovi prodotti, i quali rimangono tuttavia ancorati alla grande tradizione ed al prestigio maturati in quasi due secoli di storia e di esaltazione dell’eleganza delle forme.

Longines attualmente si avvale di una rete distributiva molto selezionata. E’ in corso infatti un ridimensionamento del numero di punti vendita, a vantaggio della razionalizzazione, che unita a professionalità e immagine, collocano il brand nell’ambito a lui più congeniale: quello del entry-level del lusso.