Bulova Dress 96A115, casual ma di classe

Bulova 96A115 della Collezione Dress

Bulova 96A115 della Collezione Dress

Nel suo immenso catalogo Bulova ha previsto ogni tipo di esigenza.

Tutte le proposte hanno però un unico denominatore, quello che riconduce alla classe e alla sobrietà.

A maggior ragione, questa spiccata vocazione del brand, viene ribadita nella Collezione Dress, dedicata a chi vuole indossare un orologio raffinato anche in occasioni ordinarie.

Bulova 96A115 risponde a queste caratteristiche e si presenta con un’eleganza innata dentro ad un abito coerente anche in abbigliamento casual.

Creato con il gusto molto europeo di praticità e stile, questo modello ha nella robustezza la peculiarità di maggior spicco, confermata anche dalle forme molto rassicuranti ed equilibrate.

La perfetta simmetria di ogni dettaglio va a sposarsi magnificamente con il quadrante di tipo classico ma non banale, rispondente ad una scelta cromatica veramente fine.

Index e lancette molto slanciate conferiscono inoltre un’aria di leggerezza poi accentuata dallo spessore complessivo veramente esiguo.

Il movimento a quarzo è molto curato e raggiunge un grado elevatissimo di precisione e affidabilità, come dimostrano i rigorosi test qualitativi del brand.

Molto raffinata anche la scelta di una corona di messa all’ora lievemente sottodimensionata, ma assolutamente in linea con il look ricercato, e comunque molto comoda in senso funzionale.

Anche il bracciale raggiunge ottimi requisiti di qualità, calibrato in modo eccellente negli snodi, in modo da porgere un effetto piacevole al tatto.

Il giudizio generale su questo orologio sicuramente buono, diviene ottimo in relazione al prezzo che lo pone in cima alle graduatorie di convenienza nel rapporto-qualità prezzo.

Sicuramente un orologio che merita una grande attenzione da chi non vuole rinunciare al prestigio di un brand anche nelle occasioni comuni.