Bulova 96A120, nulla da nascondere!

Fedele alla sua tradizione, improntata sulla qualità e sulla massima trasparenza nella comunicazione dei dati

Bulova Mechanical 96A120

salienti dei propri prodotti, Bulova, con il modello 96A120, inserito nella Collezione Mechanical, sotto i riflettori in questo articolo, centra anche un messaggio estetico di particolare attrazione.

Mi riferisco alle due finestre che il quadrante apre in corrispondenza della sua sezione inferiore e consente di vedere all’opera il rifinito e suggestivo bilanciere che equipaggia questo movimento.

A essere evidente, in verità, non è solo il cuore di questo movimento, ma, attraverso la seconda  finestra corrispondente al , anche il suo scappamento, che costituisce, come i tecnici sanno fin troppo bene, la discriminante fondamentale circa il livello qualitativo.

La scelta del quadrante color “chocolate” è attualissima e significativa, ma lo è ancor di più la soluzione estetica che comprende una sezione lavorata a “clous de Paris”, con due funzionali ed elegantissime viti a vista, finemente dorate.

Sono previsti ben due contatori anch’essi molto elegantemente circondati da una cornice numerica in dorato rosso, uno dei quali, leggermente sovradimensionato, consente la lettura dei secondi continui, mentre l’altro, posto in corrispondenza di ore “9″, è quello relativo al secondo orologio che marcia su 24 ore.

La corona di messa all’ora è caratterizzata da una doppia dentellatura grippante, nonchè impreziosita dall’incisione del diapason simbolo del brand.

Il cinturino in vero cuoio con applicazione in materiale anallergico sulla parte che entra in contatto con la pelle, e la lavorazione coccodrillata marrone, completano un’immagine veramente piacevole.

Ma il discorso affrontato con la presentazione di Bulova 96A120, non è certo esclusivamente estetico.

I rubini utilizzati nel movimento sono 21, mentre il vetro minerale è di tipo bombato e quindi atto a garantire un’omogenea e facile visibilità del quadrante, scevra da fastidiose diffrazioni.

La qualità delle guarnizioni garantisce un’impermeabilità a 3 atmosfere.

L’insieme di queste caratteristiche conferma infatti la cura posta nella realizzazione di questo Bulova 96A120, destinato a divenire protagonista di mercato.