Bulova Accutron 63C107, Super-Svizzero

Se Bulova avesse voluto significare il DNA svizzero delle sue creazioni in modo migliore, non avrebbe certo potuto.

Bulova Accutron 63C107

L’immagine del nuovo Bulova Accutron 63C107, infatti, parla da sola.

La maison, che si richiama fortemente per origine alla vocazione ed alla mentalità tecnologica statunitense, ma che da anni crea in territorio elvetico i propri prodotti di spicco, ha presentato un cronografo che risponde appieno alle caratteristiche peculiari della grande tradizione svizzera.

L’impatto visivo di questo modello, inserito nella Collezione Gemini, è immediatamente positivo, grazie anche alle fini trame decorative del quadrante, in una elegante pattern bianco su bianco, che descrive un irraggiamento che nasce dai perni delle lancette centrali.

La forma della cassa è personalizzata attraverso le anse, che ricordano i bracci del diapason, mentre i pulsanti a pompa e la corona di carica sono ispirati ad un vintage molto apprezzato in questo momento.

L’orologio è equipaggiato da un movimento meccanico svizzero a carica automatica, con cronografo a tre contatori disposti rispettivamente a ore “6″, “9″ e “12″.

Rigorosa e austera, l’immagine “svizzera” del Bulova Accutron 63C107, non consente divagazioni cromatiche dal bianco e nero, se non un minuscolo e monello puntino rosso, quasi impercettibile, sulla punta delle lancette cronografiche dei secondi, dei minuti e delle ore, che ottiene il risultato di conferire ulteriore eleganza a questo orologio molto sobrio.

Sul rehaut possiamo leggere la scala del quinto di secondo, che funge anche da indicazione dei secondi e dei minuti mostrati dalle rispettive lancette.

Molto comoda la funzione di doppia data, con regolazione veloce attraverso la corona di carica, da usarsi solo ed esclusivamente alla fine dei mesi che non arrivano a 31 giorni.

Il fondello è trasparente, per consentire di osservare il meccanismo, del quale colpisce immediatamente la sensibilità della massa oscillante, in grado di enfatizzare la forza cinetica raccolta e trasmessa al ruotismo.

Azzeccate le dimensioni, che sono contenute nella classica e maschia misura di mm. 43 di diametro, valore ottimale per poter indossare l’orologio in tutte le circostanze, prime tra tutte quelle eleganti.

Ovviamente, e non ci si aspettava il contrario da un orologio di questa levatura, il vetro è in zaffiro anti-graffio.

Il cinturino è in vera pelle, con trattamento anti-allergico.

In conclusione: Bulova Accutron 63C107 è l’orologio ottimale per chi vuole disporre di un segnatempo classico-moderno nella fascia dell’alta gamma, con un look attuale e che previene i cambiamenti della moda, conservando i parametri fondamentali dell’orologeria di prestigio.

… E il prezzo, molto conveniente in rapporto alla qualità espressa, aiuta molto.