Bulova Accutron Amerigo, il Tormento e l’Estasi

Il brand è prestigioso, e il nome della Collezione molto ambizioso, si riferisce al Principe dei Navigatori, il viaggiatore e cosmopolita per antonomasia, al cittadino del Mondo Amerigo Vespucci.

Bulova Accutron Collezione Amerigo si rivolge a quanti hanno la fantasia e l’avventura nel cuore.

Non una sete smodata di rischi e vita selvaggia, ma la voglia di conoscere e girare il mondo, per conoscenza e interscambio culturale, sempre tenendo in serbo gelosamente la propria natura e quei piccoli e intimi piaceri che ognuno di noi ama ritagliarsi nella vita.

La Collezione Amerigo evoca questi sentimenti, trasmettendoli attraverso la sinuosità delle sue forme e la purezza del design, ma anche con l’ausilio di una meccanica e di un’elettronica perfette.

In particolare Bulova Accutron Amerigo 63C102 esprime l’interezza di quanto sopra esposto in virtù della eleganza nell’accostamento del bianco e nero di quadrante e lancette concedendosi una sciabolata di rosso e di trasgessione nell’indicazione retrograda del giorno.

Le anse, modellate a mo’ di bracci del diapason, lasciano intendere molto sulla cura estetica e di significato di questo modello di rara bellezza.

L’indicazione della data, comoda alla lettura nella sua leggera sovradimensione, rientra già nella normalità del nero, ma con un pizzico di insofferenza per le regole, esplicata dall’insolita collocazione a ore “1″.

Il vetro zaffiro ad alta trasparenza e l’impermeabilità testata a 5 atmosfere, testimoniano sulla sua robustezza e praticità d’uso.

Il quadrante fa chiaramente riferimento al protagonista assoluto, il logo del brand, dal quale si irradiano i raggi che lo caratterizzano in discreta e sobria trama bianco su bianco, interrotta bruscamente a ore “6″ dal contatore dei secondi continui.

Questo alternarsi di classicità e volontà di esplodere la propria gioia di vivere è quindi assimilabile alle onde del mare e all’indole del grande navigatore che le ha solcate, ma è anche significativo della realtà oggettiva e della volontà di ognuno di noi, di vivere intensamente la nostra vita.

Tutto questo ci sarà ricordato ogniqualvolta leggeremo l’ora sul nostro Bulova Accutron 63C102. Scoprine il prezzo e non privartene.