Bulova Accutron Conqueror, il Lone Eagle degli anni 2000

Per celebrare il suo nuovo corso nell’Orologeria di Alta Gamma, Bulova Accutron ha deciso di creare un esemplare in tiratura limitatissima e rigorosamente limitata.

Viene infatti riproposta la re-interpretazione del famoso “Lone Eagle”, l’orologio che il brand creò per commemorare la fantastica trasvolata Atlantica Non-Stop e in solitaria, compiuta da Charles Lindbergh nel 1927.

Questo Bulova, immediatamente divenuto un’icona dell’Orologeria globale, fu posto in vendita negli Stati Uniti d’America alla allora ragguardevole cifra di $. 37,50.

Di forma a tonneau modellata, e finemente incisa con decorazioni art-deco in verticale, Il Lone Eagle (Aquila Solitaria), fu studiato per l’alto significato attribuito all’impresa coraggiosa del Colonnello Charles A. Lindbergh, considerato giustamente un eroe dell’aria.Nello stesso tempo, esso rappresenta un eloquente esempio di quanto Bulova fosse già allora considerato, e presente nell’elite dell’Orologeria (sotto a destra una fotografia di una pubblicità Bulova negli anni ’30 dello scorso secolo, mentre a sinistra possiamo ammirare il manifestino stampato per il lancio del “Lone Eagle”).

Oggi questo modello riprende vita grazie alla creazione di Conqueror, il suo gemello.

Rinnovato nelle parti tecnologiche, meccanico a carica automatica, ma immutato nella forma estetica, Conqueror sta a rappresentare l’alto livello di qualità e di esclusività che Bulova può esprimere.

Un orologio per pochi palati fini, in grado di comprendere il valore della tradizione e della tecnologia.

Rispetto al suo predecessore, Bulova Accutron Conqueror è un cronografo a tre contatori e lancetta cronografica centrale, che aggiunge una quarta lancetta grande per la lettura del secondo fuso orario su 24 ore, particolare significativo perchè utilizzabile quindi anche come bussola di rotta.

Un’altra piccola concessione alla praticità della vita moderna, indispensabile oggi, è la data, elegantemente posta a ore 4.30.

Ognuno dei Conqueror ha ottenuto il prestigioso certificato di cronometro C.O.S.C., che viene attribuito esclusivamente a quegli esemplari sottoposti fisicamente a selettivi e rigorosissimi controlli di qualità e di verifica. Gli orologi che superano questi test, infatti, vengono accompagnati dal bollettino che riporta i risultati e il numero di matricola attribuito allo specifico esemplare. In questo modo l’acquirente può essere certo che i controlli sono stati superati proprio dal suo orologio.

La tiratura, come già detto, molto limitata, è stata fissata in soli 200 pezzi, di cui meno di una decina arriveranno in Italia.

Il Bulova Accutron Conqueror è disponibile al prezzo di €. 4.500,00 in trattativa riservata, cliccando QUI