Bulova Dress 96B014, classe e convenienza

Bulova 96B014, campione in convenienza e qualità

Bulova 96B014, campione in convenienza e qualità

Una delle prerogative di Bulova è quella di saper garantire ai propri estimatori un’elavata qualità al suo giusto prezzo, rendendo questo brand uno dei primi nella graduatoria del rapporto qualità-prezzo, e di conseguenza tra i più gettonati sul mercato.

Un esempio emblematico è il modello 96B014, che concentra in sè tutte le qualità di un orologio di pregio, in un look classico e quindi rassicurante, offerto dalla maison ad un prezzo veramente sorprendente per un prodotto di questo livello e di indiscusso pregio tecnico.

Il movimento che anima questo orologio è un quarzo dell’ultima generazione, perfettamente curato e calibrato nella scelta dei componenti e nel loro assemblaggio.

Che si tratta di un orologio che merita la massima attenzione elevata lo si comprende anche solo dall’osservazione del quadrante, il quale presenta caratteristiche che solitamente troviamo solo in esemplari dal prezzo elevatissimo. Notiamo infatti la lavorazione finemente rifinita attraverso i raggi anti-riflesso che si diramano ordinatamente dal centro e donano un effetto veramente piacevole.

Index, lancette e logo del brand sono in colore argento lucidato a specchio, in modo da conferire un buonissimo contrasto dovuto alla riflessione della luce che fa loro assumere colori nettamente più scuri del bianco del quadrante.

Le uniche digressioni, molto eleganti, sono rigorosamente e unicamente nere, e si riferiscono alle indicazioni di minuteria, al nome del marchio e alla cifra della data, canonicamente posizionata a ore “3″.

Un’altra conferma della cura tecnica riservata a questo Bulova 96B014, è il ridotto spessore, contenuto in soli mm. 7 compresa la cassa, e testimonia quanto possa essere recente il modulo utilizzato.

Questo parametro ci richiama alle dimensioni globali dell’orologio, che con i suoi mm. 38 di diametro va a rispondere esattamente e positivamente al trend del gusto attuale.

Anche il bracciale è curato molto attentamente, non solo dal punto di vista estetico, ma ottenendo un gradevole effetto al tatto e al polso.

Non a caso questo modello è inserito nella Collezione Dress, la quale raccoglie al suo interno una selezione molto apprezzata di orologi classici ed eleganti, uniti da caratteristiche di piacevole portabilità

Il giudizio finale inoltre, viene condotto verso il massimo della lode se si verifica il prezzo, che per un orologio di marca significa, in questo caso, un bellissimo … ritorno al passato.