Bulova: i fatti dopo le parole

Bulova Precisionist 96B130, equipaggiato con il movimento a quarzo più preciso del mondo.

Inevitabilmente, per esprimere un concetto oppure per esporre proposte o progetti, ci si serve di parole.

I problemi iniziano a porsi quando al seguito di queste non seguono i fatti.

Non è così per Bulova, reduce dal successo del suo 1° Evento Nazionale, svoltosi lo scorso venerdì 27 luglio a Sanremo, nel corso del quale, lo staff diriginziale per l’Italia, guidato dal Direttore Generale Dr. Andrea Pozzi, accompagnato dall Brand Manager Dr.ssa Vesna Kostadinova, hanno annunciato le grandi novità e tracciato il futuro del marchio.

Alle annunciate innovazioni mirate a collocare stabilmente Bulova Accutron nella fascia dell’Alta Orologeria, senza rinunciare ad una necessaria innovazione dell’immagine, sempre più ammirata e diretta verso le giovani generazioni, si accompagnano già, a pochi giorni dagli annunci, i primi fatti.

Occorre immediatamente sottolineare che essi sono in piena sintonia con il progetto esposto, e addirittura fanno presagire piacevoli sorpresa.

E’ infatti confermata l’introduzione sul mercato del rivoluzionario Bulova Accutron Calibrator, l’orologio che metterà in condizione il suo possessore di adattare a suo piacimento e micrometricamente la marcia oraria, la quale sarà quindi perfettamente tarata sul suo polso.

Riguardo invece a Bulova, la buona notizia è quella che vede ufficializzare la Collezione Precisionist in funzione di un look giovane e accattivante, che soddisferà il gusto di chi ama l’orologio elegante o chi lo preferisce sportivo.

Precisionist, che come sappiamo è l’orologio al quarzo più preciso del mondo, in virtù del suo rivoluzionario quarzo a tre bracci in grado di compiere oscillazioni torsionali, godrà di un tratta mento particolare da parte di Bulova, che ne evidenzierà Collezioni e modelli in modo da celebrare giustamente l’alta tecnologia in esso contenuto e le grandi performance che ne derivano.

Ne è un primo esempio il bellissimo Bulova Precisionist 96B130 (illustrato nella foto all’inizio dell’articolo), sobrio, elegante, eppure molto grintoso e moderno, pronto per ogni occasione.

Il fascino del Precisionist è amplificato dallo scorrere continuo della lancetta dei secondi, caratteristica originale e rara per gli orologi a quarzo, e che simboleggia e interpreta lo scorrere continuo del Tempo.

Non bisogna dimenticare a questo punto il grande brand fashion distribuito da Bulova: Harley Davidson. La grande e mitica casa motociclistica, che di tradizione se ne intende, ha scelto di essere distribuita in Orologeria proprio da Bulova. Questo fatto significherà pur qualcosa …

Non c’è che dire: se i fatti sono questi, significa che quelli che seguiranno porteranno Bulova a rinverdire i suoi stratosferici successi del passato.

Seguiamola con attenzione.