Bulova Marine-Star 96B154, Professione Sub

Bulova Marine-Star 96B154

Non poteva certo mancare, nel ricco catalogo Bulova, un sub che rispetti tutti i canoni della tradizione amati dagli appassionati dello sport dell’immersione.

Si tratta di Bulova Marine-Star 96B154, il quale si presenta in una veste molto professionale e seriosa.

In effetti le sue caratteristiche lo pongono ai vertici della sua categoria, forte del suo fondello e della corona a vite, nonchè delle generose dimensioni (mm. 47 di diametro), comunque garanzia di tenuta stagna.

Le guarnizioni utilizzate sono in materiale dell’ultima generazione, che assicura l’elasticità necessaria e l’aderenza indispensabile durante le immersioni.

Anche la ghiera girevole nera arricchita da quattro indicazioni numeriche in colore rosso, è di tipo professionale, e quindi unidirezionale.

Sul rehaut sono impresse le indicazioni tachimetriche, mentre la data fa bella mostra di sè a ore “4″ con una finestrella che lascia vedere anche i due giorni attigui.

Il movimento è di tipo cronografico a quarzo e dispone di tre contatori posti rispettivamente ad ore “3″, “6″ e “9″.

Il quadrante, nero come la migliore delle tradizioni, si avvale di una simpatica disgressione costituita dall’arco delle ore decorato a solchi , il che rende ancora più intrigante il look complessivo.

Per ultima, last but not least, l’impermeabilità, testata a 10 atmosfere e quindi tranquillizzante per ogni tipo di immersione in apnea.

Il prezzo è competitivo, trattandosi di un prodotto tecnico curato sotto ogni aspetto e che si avvale dell’impeccabile servizio post-vendita Bulova, e diviene molto interessante se si analizzano le caratteristiche e le performances tecniche.

Bulova Marine-Star 96B154 interpreta quindi un classico dell’Orologeria ma in chiave assolutamente moderna, anche con l’aiuto di una scelta cromatica particolare e piacevole, ad avvalorare la tesi che il brand sta seguendo la rotta corretta per la sua conferma definitiva sulle posizioni di prestigio che merita.