Bulova Mechanical 96A111

Sotto la luce dei riflettori, oggi, ancora un Bulova meccanico a carica automatica, inserito a catalogo nella Collezione Mechanical.

Bulova Mechanical 96A111

Bulova Mechanical 96A111

La ricchezza di questa linea la dice lunga sulle intenzioni del brand deciso ad affermarsi definitivamente secondo le proprie potenzialità tecniche, nel settore dell’Orologeria che conta, riprendendo anche in Italia quelle posizioni relative all’immagine, che all’estero non ha mai perso.

Per questo motivo, Bulova, nel nostro Paese insiste nel proporre modelli di appartenenza ad un look classico che spesso strizza l’occhio alla competenza tecnica che costituisce uno dei patrimoni innegabili della tradizione Bulova.

In questo caso, quasi a simbolo della collezione assurge la traforatura del quadrante in corrispondenza del bilanciere, il quale fa bella mostra di sè in primo piano, mettendo a nudo tutti i particolari ben dettagliati e curati relativi a questo suggestivo componente.

L’occasione si dimostra propizia, inoltre, per dare dinamismo al quadrante e aggiungere un effetto estetico di grande impatto.

Il modello specifico protagonista di questo articolo è Bulova 96A111, che incarna tutti gli elementi salienti della Collezione, aggiungendo un valore aggiunto di chiara e sobria eleganza.

Risalta in questo senso la lavorazione guillochè del quadrante nella parte centrale, che esalta per contrasto la già citata traforatura in corrispondenza del bilanciere a ore “6.30″.

La parte esterna del quadrante è liscia per far risaltare gli index color argento, a vantaggio di una perfetta leggibilità dell’orario.

La cassa presenta elementi di estrema classicità come le tacche sulla ghiera poste in corrispondenza delle ore, e di accesa modernità, come il vetro inserito nel fondello per lasciar ammirare il movimento molto ben rifinito.

L’impermeabilità raggiunge la rispettabile misura delle 10 atmosfere, consentendo quindi di poter indossare questo modello anche per piccole immersioni in mare, facendo ovviamente attenzione al cinturino in pelle, che benchè idrorepellente non è adatto all’acqua marina.

Il diametro della cassa raggiunge gli ormai canonici mm. 43,0 che si stanno affermando sempre di più come la misura più gradita in questo momento.

Il giudizio complessivo su questo Bulova 96A111 è sicuramente positivo in quanto risulta particolarmente adatto a chi vuole indossare un orologio per occasioni eleganti ma che si presti anche ad un uso quotidiano di un meccanico di qualità e di un brand prestigioso, ad un prezzo sicuramente competitivo in relazione alla qualità espressa.