Buon compleanno Mr. Heuer: Tag-Heuer al Goodwood Festival of Speed

Jack Heuer

Non poteva essere che Tag-Heuer il cronometrista ufficiale del Goodwood Festival of Speed, il più appassionante Festival motoristico del mondo, che si svolge in Inghilterra, nel West Sussex, e precisamente nella tenuta di Lord March, l’ultimo dei Duchi di Richmond, Presidente del British Automobile Racing Club, una delle persone più influenti del motorismo britannico.

Quest’anno, nell’ambito delle celebrazioni volute da Tag-Heuer per festeggiare l’80° compleanno del Presidente Jack Heuer, il brand sarà il time-keeping della prestigiosa manifestazione inglese, e evidenzierà i tempi con l’accuratezza fino a 1/10.000 di secondo.

Nato nel 1993 da un’idea dello stesso Lord March, Goodwood Festival of Speed è un weekend dedicato alle auto classiche che richiama ogni anno il gotha della gentry inglese, insieme ai più importanti piloti ed appassionati da tutto il mondo. Ogni fan dei motori dovrebbe vivere almeno una volta questa esperienza.

Saranno presenti quest’anno i testimonial Tag-Heuer Lewis Hamilton, Jenson Button e Alain Prost.

Per tre giorni, vetture classiche di gran pregio e rilevanza storica, sfrecceranno nel countryside inglese, e saranno oggetto di ammirazione, oltre che di fervore agonistico.

Si tratta di un raduno di eccezionale stile ed eleganza dove nulla viene lasciato al caso, per salvaguardare una passione che accende animi e pulsioni, come quella dei motori, e nella quale la competenza è indissolubilmente legata alla storia, alle tradizioni e ad un’impeccabile condizione fisica.

Ambiente ideale quindi per Tag-Heuer, che esprime in questi ambiti e con queste caratteristiche la propria presenza nel gotha dell’Orologeria.

Proprio per sottolineare questa affinità e per rimarcare una tappa fondamentale di una vita dedicata ai motori, TAG-Heuer dedica un’edizione limitata di

Carrera Calibre 17 Jack Heuer Limited Edition

Carrera, la prima collezione creata da Jack Heuer su ispirazione della Carrera Panamericana Mexico, a questo importante anniversario:
TAG Heuer Carrera Calibre 17 Jack Heuer 80th Birthday Limited Edition
, attualmente disponibile presso i concessionari ufficiali.

«Questo cronografo Carrera in edizione limitata è stato creato da me in prima persona e sarà lanciato per celebrare i miei ottant’anni»
Quest’anno Jack celebra i suoi ottant’anni nella maniera che meglio gli rende onore: con il lancio di un nuovo Carrera in edizione limitata con cassa di 41mm.
Il quadrante spazioso con i contatori a ore 3 e 9 è ripreso direttamente dall’originale, quadrante grigio effetto soleil, con logo Heuer e dettagli rosso-racing. Sul retro cassa è incisa la firma di Jack Heuer, insieme allo stemma Heuer, risalente al quindicesimo secolo. Lo stemma è un omaggio allo spirito imprenditoriale visionario della famiglia Heuer, motore di TAG Heuer da 150 anni a questa parte.

Questa serie di eventi non fanno che confermare l’eccellenza di Tag-Heuer laddove il decimillesimo di secondo risulta fondamentale.

Per informazioni gratuite o prenotazioni del Tag-Heuer Carrera Calibre 17 Jack Heuer 80th Birthday Limited Edition, cliccare QUI