Cambio Pila Orologio Tissot T-Touch Original.

Nel 2011 sono state introdotte da Swatch Group delle importanti novità circa il Servizio Assistenza.

Sopratutto la sostituzione della batteria dei TissotT-Touch ha creato non pochi problemi ai diversi Concessionari Tissot; non tanto sui modelli più recenti come il Tissot Touch II e il Tissot T-TouchExpert ma sul Tissot T-TouchOriginal, la versione prima, uscita agli inizi degli anni 2000.

La procedura era collaudata e si divideva su tre livelli: cambio pila + test, intervento parziale e completo con tre differenti costi e in media un periodo di attesa di 30 giorni lavorativi.


Dal Maggio scorso è stata invece introdotta un importante modifica: viene concessa al Cliente finale la possibilità di sostituire l’Orologio Tissot T-Touch Original con una versione simile del Tissot-Touch II con uno sconto del 50% in alternativa all’intervento completo, il cui costo è di 155,00+ le Spese di Spedizione ed Assicurazione.

Il primo livello consistente nel cambio pila e seguente prova di tenuta è stato soppresso e rapidamente, in seguito all’esaurimento dei ricambi anche il secondo stadio è impraticabile.

Debbo affermare con tutta sincerità di avere affontato la maggior parte dei clienti, prima sorpresi ed in seguito anche delusi e amareggiati dalla nuova introduzione.

Logicamente a fronte di questa situazione, ho argomentato i vantaggi che con la sostituzione si ottenevano: un nuovo orologio con caratteristiche migliori, più funzioni, un impermeabilità estesa ai 100 m e sopratutto una garanzia di 24 mesi ad iniziare dal momento dell’acquisto.

Nonostante questo permanevano forti dubbi, sostenuti dal fatto che un orologio importante come il Tissot T-Touch, con contenuti tecnolgici di un certo livello, con costi ritenuti alti da molti,  mostrasse tutti questi problemi a distanza di poco tempo.

Un buon numero di clenti, ha optato per l’ntervento completo con qualche perplessità, considerato che da quì a tre anni dovrà affrontare la sostituzione completa senza lo sconto; altri hanno deciso di accettare la sostituzione, mostrando un certo grado di soddifazione al’atto della presentazione e indosso del nuovo orologio.

Insomma per quanto riguarda il nostro Punto Vendita, più ombre che luci, in merito al capitolo Assistenza Tissot T-Touch.

Ci aspettiamo, e di questo ne sono convinto, maggiori soddisfazioni dalle prestazioni di questi gioielli della tecnologia in grado di allontanare il malcontento che si era creato e riconsegnare un’immagine nuova, funzionale ed affidabile.