Casio AE-1100W-1AVEF.

Casio AE-1100W-1AVEF. Effetto Planetario.

Quella che andiamo Oggi a presentarVi è la dimostrazione, e con Casio succede spesso, di come con poco si riesca da avere tanto.

Casio AE-1100W-1AVEF

Casio AE-1100W-1AVEF

Pensate l’Orologio che state guardando costa solo, di listino, 29Euro.

Si avete letto bene e vi suggerisco di sedervi leggendo le prestazione fornite dalla scheda tecnica.

Crono ad 1/100 di Secondo, Conto alla Rovescia con tanto di segnale acustico e ben 5 Allarmi Giornalieri per farvi ricordare, ogni giorno, le vostre scadenze più importanti.

Ma la funzione che ci piace di più, e non per nulla l’abbiamo sottolineato nel sottotitolo che accompagna questo post, è l’Effetto Planetario che domina la scena.

Impattante, quasi a trasformarlo (ma solo in estetica) nel perfetto orologio da Agente Speciale (dobbiamo farci aiutare in questo dai ricordi di qualche anno fa quando i telefilm dei ragazzi erano ancora in bianco e nero).

Rimanendo poi con i piedi ben ancorati a terra ricordiamo solo che questo è solo merito della funzione dell’Ora Mondiale che mostra fino a 29 fusi orari.

Completa questa magia il Vetro Convesso quasi a trasformare l’Orologio in una magica sfera di cristallo dal quale scrutare tutto il Mondo!

Ho esagerato? Si lo so!

Mi ritiro solo ricordando alcuni dati tecnici : solo 40 grammi di peso (cassa e cinturino in resina aiutano) per una impermabilità testata sino a 100 metri!