Casio AL-180AM Orologio Vintage.

Se non fosse che questa news sia arrivata da Zio Google nello stesso giorno in cui si annuncia la nascita del primo SmartPhone Android per Casio (andateci piano in quando sarà riservato solo per il Mercato Americano) sarei certo di poter dire che il Motorone di Ricerca Americano sia stato vittima di una svista replicando una news piuttosto datata.

E’ invece tutto vero : Casio AL-180AM è una “novità” dell’amato brand nipponico.

Casio AL-180AM

Casio AL-180AM

Non è casuale la scelta di virgolettare il termine di novità in quanto siamo di fronte ad un vero tuffo nel passato.

La strategia Vintage paga e non a caso l’estetica del AL-180AM vuole specchiare gli Orologi vere icone di un’epoca e non c’è da sorprendersi che a fianco di questa versione in acciaio verrà proposto anche un modello con cassa&braccialecinteramente placcato in oro (UGH!!).

Piatto, Digitale, Ultrapiatto e dal Quadrante Rettangolare ed, a dimostrazione che qualcuno gia molti anni fa parlava di Energie Rinnovabili (sicuramente promordiali), …tac ecco a voi un pannello solare che rende superfluo la sostituzione delle batterie.

E per rifarci ad un claim anch’esso Vintage potremmo dire “Casio AL-180M…troppo Vintage!!”

Quando lo vedremo anche in ITALIA? E chi può dirlo…sicuramente Domenica 27 si va su tutti a Basilea augurandoci di poterlo incontrare sulla ns.strada nello stand di Casio.

Non preoccupatevi…noi ci saremo e la ns.macchina fotografica pure!!