Casio Baby G-Shock BGA-130/131.

Casio Baby G-Shock BGA-130/131. Popping Dial.

Basel 2011 per gli Amici che hanno avuto l’opportunità di concedersi una visita allo Stand di Casio non è stata solo una vetrina per le ultime creature di Casio G-Shock e Pro-Trek.

Spazio ed onore anche al Mondo di Casio Baby G-Shock che, a dispetto del nome, stà facendosi sempre più spazio nel Mondo dell’Orologio Moda dedicato al Pubblico Femminile.

Casio Baby-G-Shock BGA-131-7B

Casio Baby-G-Shock BGA-131-7B

L’occasione è stata propizia al lancio di 5 nuovi modelli riconducibili al un’unica collezione e serie : la BGA-130/131 Collection !

Questa eredita dal fratello maggiore, Casio G-Shock, le caratteristiche di orologio anti-urto e di una spiccata impermeabilità, pronto quindi ad affrontare con serenità ogni sfida che la quotidianità femminile gli può riservare.

E’ un volto 3D, apprezzabile anche senza l’uso degli anti-estetici occhialini, creato dalla sovrapposizione della numerazione araba che varia anche di dimensione l’inedito aspetto capace di trasmettere un senso di profondità.

Il numero 2 è stato sostituito da un Cuore e la lancette delle ore pare simboleggiare un anello con incastonato una gemma : un vincente mix che ispira allegria ad un primo e compiaciuto sguardo!

Ma…il bello deve ancora venire !!

Provate ad entrare in una stanza buia ed attivare la retroilluminazione dell’orologio.

Il Quadrante, inaspettatamente si illumina di verde, rosa e blu creando una spettacolo ed una visione davvero singolare ed unica!

Dove sta il trucco ? Semplice (per Casio) !

Il merito è tutto legato ad uno speciale inchiostro che riveste numeri, quadrante e lancette che si trasformano quando illuminati dalla speciale luce LED ultravioletto azionata con un semplice tocco.

E se non bastasse il volto fashion della collezione Baby G-Shock BGA-130/131 cela un’anima hi-tech: 29 Fusi Orari, Cronometro con Tempi Parziali, CountDown e ben 5 Sveglie Indipendenti tra di loro.
Casio Baby G-Shock BGA-130/131. Popping Dial.