Casio G-Shock G-9300-1ER.

Casio G-Shock G 9300 1ER Mudman, un orologio indistruttibile. Il pensiero di Ruben.

È un orologio che dà soddisfazioni e non passa inosservato. Mostra subito tutto il suo fascino e le sue grandi potenzialità.

È evidente che non ha fronzoli, ma solo concretezza. Le sue misurazioni sono sempre precise ed affidabili: temperatura, bussola e fasi lunari sono funzioni perfette.

Casio G-Shock G-9300-1ER

Casio G-Shock G-9300-1ER

I colpi accidentali non lo scalfiscono, acqua e polvere non riescono a penetrare la corazza che lo circonda. La cassa è completamente protetta da qualsiasi condizionamento esterno; persino i pulsanti sono blindati, è impossibile che entrino impurità.

Nonostante le dimensioni (al polso sembra enorme), il peso è decisamente ridotto.

Le altre funzioni come cronometro, conto alla rovescia, fuso orario, auto illuminazione elettroilluminescente ed altro ancora sono oramai scontate per questo Casio G-Shock indistruttibile.

Inoltre, è un orologio eterno, perché alimentato dalla luce del sole, mentre in assenza di essa per lunghissimi periodi, può essere ricaricato dalla luce delle lampadine che ognuno di noi possiede in casa.

Infine, per evitare sprechi di energia, ha la funzione risparmio energetico: in pratica, automaticamente sospende le visualizzazioni delle normali attività durante la notte o in assenza totale di luce, ma basta toccare un qualsiasi pulsante o spostarsi in un altro luogo anche poco illuminato ed il quadrante si riattiva.

Questa funzione è utilissima, si può anche disattivare, ma lo sconsiglio.

In Italia, è in vendita solo questo modello ma ce ne sono altri della sua specie. Su internet, si può trovare uno con il quadrante nero ed i caratteri color oro, uno grigio con alcuni inserimenti verdi ed un modello con il Radio Controller, ovvero quella funzione che aggiorna automaticamente l’orario in qualsiasi parte del mondo e modifica automaticamente anche l’ora legale.

Questo orologio è veramente utile in qualsiasi viaggio si voglia intraprendere o per le attività di tutti i giorni.

È perfetto, d’altronde è un G-Shock…

Ruben Rotundo