Casio Orologi a Basel World 2011.

E’ stata una Domenica di “lavoro” quella per IlMioOrologioCasio che non si è lasciata sfuggire l’occasione di partecipare al Salone Internazionale della Orologieria e Gioielleria di Basilea.

Tra gli espositori anche Casio che quest’anno, come singolare tradizione, ha occupato una stand esterno all’area espositiva.

Basel World

Basel World

In uno spazio totalmente rinnovato, dominato da una monoposto del Team di F1 della Red Bull, suddivisi in ordinate aree hanno trovato spazio i Mondi Casio (G-Shock, Baby G-Shock, Pro-Trek ed Edifice) al fianco di alcuni brand ad Oggi non ancora distribuiti per il Mercato Italiano (Sheen e Oceanus).

L’occasione, attraverso alcuni totem intererattivi, è stata per ribadire i concetti tecnologici che muovono e distinguono ogni Mondo di Casio.

Opportunità, per ilMioOrologioCasio, di individuare alcuni prodotti che nella prossima stagione (sin da quella Autunnale) verranno lanciati sul mercato Italiano.

Inutile dire che ci siamo attivati sin da subito per raccogliere il più grande numero di materiali ed informazioni.

Sin dai prossimi giorni inizieremo un emozionante percorso : dare spazio alle novità presentate da Casio a BaselWorld 2011.

Ecco alcune brevissime anticipazioni ripromettendo di sviluppare, anche con contributi fotografici, ciascun modello!

Per il Mondo Pro-Trek, l’area Outdoor di Casio, l’attenzione è stata dedicata a Casio PRW-2500, il nuovo Pro-Trek che per funzionalità si presentarà con un nuovo volto grafico che comprenderà, sul display, funzioni quali il Grafico delle Maree e la Tendenza Barometrica.

Sarà comunque il soggetto del prossmo post!

L’angolo degli indistruttibili di Casio è stato riservato anche al nuovo Mudman di Casa G-Shock: il Casio G-Shock G-9300.

Un inedito G-Shock che si distinguerà grazie ad un Twin Sensor che per funzioni fornirà dati legati alla Bussola e Temperatura. Caratterisco il display dove trova spazio un doppio “occhio” dedicato alla funzione di Bussola e Fasi Lunari.

Anche a questo prodotto verrà riservato uno specifico spazio.

E’ il colore invece il protagonista di Baby G-Shock, le piccole creature di Casio Orologi.

Spazio è stato riservato alla presentazione della Collezione Baby G-Shock BGA-130/131, inediti modelli con funzioni analogiche destinate a polsi femminili la cui innovazione è legata ad un singolare quadrante in 3D e da un nuovo concetto di retroilluminazione.

Ultimo protagonista di questi breve tour virtuale che riservarà futuri e singoli approfondimenti è il nuovo Casio Edifice EQW-A1000 tutto legato ad un nuovo modulo che soprenderà per un nuovo concetto di funzionalità.

Non temete : il ns.sacchetto dopo la visita allo stand di Casio si è magicamente riempito di cataloghi.

Tutta linfa per il piccolo Mondo de IlMioOrologioCasio !