Casio Pro-Trek PRW-2500.

Compralo Adesso

E’ sicuramente uno tra i buoni motivi per il quale è stata più che giustificata la necessità di puntare la sveglia all’alba di una Domenica (giorno dedito al riposo) nel week end in cui il passaggio dall’Ora Solare a quella Legale ha tolto un’ora di sonno a tutti.

Vedrete che non rimarrà l’unica, in quanto le novità di Casio presentate a Basel World 2011 non sono poche (ecco il motivo della levataccia).

Casio PRW-2500

Casio PRW-2500

Una tra le prime segna l’ingresso nella Famiglia dei Pro-Trek di un nuovo membro : il Casio PRW-2500.

Se a prima vista sembra un felice mix con i Casio Pro-Trek di ultima generazione e le nostalgiche linee dell’amato PRG-240, uno studio attento delle funzioni fa intuire quanto questo modello sia nato non solamente per le sfide alle alte quote ma anche per migliorare il feeling degli Outdoor di Casio con il Mondo del Mare.

Non è casuale infatti che le funzioni altamente performanti di un Pro-Trek (Bussola, Barometro, Altimetro e Temperatura) si sposino, in un unico prodotto, con quelle ideali per ogni attività in acqua come una impermeabilità testata sino a 20 Atmosfere e la funzione del Grafico delle Maree che ne firma inequivocabilmente il display.

Non a caso parliamo di display; punto di forza di questo innovativo Triple Sensor !

Ampio al punto tale da assicurare un’ottima leggibilità, con una struttura LCD a doppio strato, con dati che vengono
visualizzati su entrambi i livelli, superiore ed inferiore, consentendo un accesso facilitato alle informazioni richieste.
Ragion per cui può capitare che nel corso della lettura della funzione bussola, il display superiore visualizza un grafico dei rilevamenti quello inferiore invece l’ora corrente, il rilevamento e l’angolo di rilevamento.

In occasione invece dell’uso della funzione maree simultaneamente sarà possibile visualizzare sia il grafico che la data, l’ora, fase ed età lunare !

Non solo numeri ma anche icone  per una comprensione immediata per la quale ha detto la sua anche un Metereologo.

Semplici ed intuitive : freccia verso l’alto a significare un miglioramento delle condizioni atmosferiche, verso il basso il timore giustificato di un cambio repentino suggerendo di trovare al più presto un rifugio dalle proprie attività sportive e non, ovunque voi siate !

Pro-Trek 2500 unisce poi, in un unico prodotto, le caratteristiche più importanti di un membro della Famiglia Casio.

RadioControllato MultiBanda in grado di captare il segnale di ben 6 trasmettitori sparsi in tutto il Mondo,
l’affidabile alimentazione ad Energia Solare ed il design ed il confort assicurati da ampi e fruibili tasti, un morbido cinturino ed una grossa (più del solito) lunetta.