Casio SGW-400H-1BVER.

Casio SGW-400H-1BVER. Piccoli Outdoor crescono.

Non possiamo di certo paragonarlo ai più evoluti e completi Casio Protrek  ma nel loro piccolo si difendono bene.

Non è una novità per Casio ma una estensione legata alla Casio Collection.

Casio SGW-400H-1BVER

Casio SGW-400H-1BVER

Lontano dai riflettori, quelli li dedichiamo a conclamati modelli, e dagli squilli di tromba, è tutto da scoprire questo Casio capace di funzioni quali Altimetro, Barometro e Termometro.

Siamo certi che nel passato avevamo accostato l’idea di un utilizzo di questi modelli da parte di intrepide Giovani Marmotte.

La metafora sicuramente rendeva l’idea di un orologio dalle ottime prestazioni ma dal piccolo prezzo ma forse rischia di passare per denigratorio.

Casio SGW-400H-1BVER ha infatti tutte le carte in regola (e tra i primi propositi de IlMioOrologioCasio potrebbe esserci una serie di test sulla sua affidabilità) per guadagnarsi un posto tra le prime file dismettendo i panni ed un ruolo secondario.

Si mostra sin da subito bene con un display suddiviso in 3 sezioni, vivace nei colori.

Le modalità Outdoor presentano un Altimetro capace di fornire informazioni fino a 10.000 metri, un Barometro che se ben interpretato fornisce anche le tendenze Meteo ed un Termometro in grado di dare, sempre con il beneficio d’inventario se tenuto al polso, la temperatura ambientale.

Tutti dati rilevati dal sensore laterale (il Twin Sensor) che di certo non si nasconde agli occhi di tutti caratterizzando il profilo della cassa.

Casio SGW-400H-1BVER non manca poi di completare le proprie caratteristiche con funzioni generaliste del Mondo Casio.

Basta quindi poco per ritrovare sul proprio display info legate all’Ora di ben 29 Fusi Orari, un Crono ad 1/100 di Secondo, di un CountDown con segnale acustico e di ben 5 Allarmi programmabili.

Difficile per altri, facile per Casio.

E’ sicuramente una presentazione senza una stecca : un accattivante Outdoor a meno di 90Euro.

L’estetica è ben lontana dai più complessi Pro-Trek, decisamente più posata e senza eccessi.

Urge però un’approfondimento sull’affidabilità delle funzioni outdoor ma questa è una ns.promessa : di certo ne riparleremo.

Casio SGW-400H-1BVER. Piccoli Outdoor crescono.