Diamanti e Ceramica: un Bulova eterno

Primo piano del Bulova 98P124, con 8 diamanti naturali e ceramica high-tech

Un argomento sul quale Bulova è infallibile, è certamente il rapporto tra qualità e prezzo, con il valore aggiunto della durabilità.

Questa affermazione è confermata dalla creazione di Bulova 98P124, il quale contiene le due massime espressioni del concetto di “eternità” tradotto nei materiali utilizzabili.

Il Diamante, incontrastato sovrano in ambito di durezza e indomabilità, viene accostato su questo splendido orologio del brand del diapason, dalla ceramica high-tech, il materiale meno deteriorabile tra tutti quelli fino ad oggi sperimentati su casse e bracciali in orologeria.

L’insieme che ne risulta esalta l’aspetto estetico in un armonia di eleganza e sobrietà, rendendo 98P124 uno degli orologi più raffinati del catalogo.

Molto azzeccata inoltre la scelta di costruire in ceramica anche la ghiera, abbellita dall’indicazione mista index e decine dei minuti, con un fine tratto nero.

Il quadrante, poi, completa il tutto, con il cerchio interno finemente lavorato bianco su bianco e gli 8 diamanti intervallati ai quarti dal diapason-logo a ore “12″, e da tre piccole piramidi a base quadrata ai restanti quarti, con il risultato di una luminosità e leggibilità evidentissime.

La corona di messa in orario è racchiusa da due spalline modellate e lucide che si integrano alla perfezione nel contesto generale, garantendo robustezza e prevenzione senza intaccare il gioco degli equilibri visivi.

Il fondello è a vite, per assicurare l’impermeabilità fino a 10 atmosfere, oltre ogni aspettativa per un orologio-gioiello.

Il bracciale presenta una chiusura invisibile a doppio deployante, in sintonia con la ricerca della sicurezza nella massima indossabilità.

Le dimensioni sono contenute in mm. 30,0 e si adattano perfettamente al polso di una signora, per un utilizzo in circostanze eleganti.

Il movimento è un quarzo ad alta precisione dell’ultima generazione, e raggiunge una qualità di alto livello.

Nel complesso questo Bulova 98P124, nella collezione Diamond, si colloca di diritto tra gli orologi maggiormente indovinati in questo inizio di stagione 2012-2013, che resterà un punto fisso nel catalogo anche in relazione al prezzo-sfida che lo rende molto attraente.