IlMioOrologioLongines cambierà veste

Le variazioni nel logo Longines attraverso la sua Storia

Le variazioni nel logo Longines attraverso la sua Storia

Aria di novità per il blog monotematico sugli orologi Longines.

Quando questo blog è stato aperto non ci si aspettava un successo così clamoroso.

Longines sta dimostrando una forza e un fascino al di sopra di ogni ipotesi.

Grazie soprattutto all’apporto degli innumerevoli appassionati che ci onorano delle loro visite per arricchire le pagine del blog con i loro quesiti tecnici, IlMioOrologioLongines è divenuto un punto di incontro tra coloro che vogliono approfondire la Storia e l’identità del loro orologio.

Innumerevoli sono state le occasioni in cui il nostro “magazine” online ha fatto da tramite con la maison per soddisfare le esigenze dei lettori.

Gradatamente IlMioOrologioLongines è uscito dalla sua realtà provinciale per assurgere ad una visibilità assoluta.

Pur essendo stato condotto sempre in piena libertà editoriale, il blog del brand della clessidra alata ha sempre e assolutamente rispettato tutte le disposizioni e le regole imposte dal proprietario del marchio, il colosso svizzero dell’Orologeria Swatch Group.

Proprio in ottemperanza a queste regole, che il sottoscritto intende osservare per continuare a fornire il servizio di divulgazione che tanto sta convincendo lettori e addetti ai lavori, a breve il blog assumerà un contesto diverso e più precisamente in simbiosi con le direttive della casa madre.

Le maggiori rubriche che hanno caratterizzato IlMioOrologioLongines fino ad oggi, e mi riferisco in particolare alla datazione degli orologi e alla registrazione dei Longines, non verranno a meno, e saranno anzi arricchite dalla sinergia con altri importanti progetti che sono in cantiere.

Naturalmente gli articoli verteranno sempre sulla presentazione di novità a catalogo e nell’illustrazione delle iniziative promosse dal marchio, particolarmente impegnato nella produzione di orologi sempre più specifici e di eventi ogni volta più qualificati.

Mi raccomando quindi ai tanti lettori del blog, di monitorarlo spesso, in modo da essere aggiornati ad ogni novità inerente Longines, che mai come in questo momento gode della fama e della popolarità derivante dagli allori conquistati nell’arco della sua gloriosa Storia.

Da parte nostra garantiamo il massimo impegno e l’applicazione costante nella divulgazione e nello studio dei vari aspetti di questa marca, assolutamente integrati  e rispettosi con la sua realtà aziendale, in modo da rappresentare una voce valida di supporto e di comunicazione interfacciandoci tra il pubblico e l’azienda, nonchè proponendo articoli di approfondimento tecnico avallati e coerenti con la propietà del brand.