Link Lady, il fenomeno visto da vicino

La grazia delle forme e l’armonia del design sono sicuramente due delle caratteristiche che hanno determinato il grande successo ottenuto dalla nuova

Tag-Heuer Link Lady WAT1416.0954

Collezione Link Lady creata da Tag-Heuer.

A ciò si aggiunga un’azzeccata campagna di comunicazione, che ha visto protagonista una delle attrici più belle e apprezzate professionalmente del jet-set, la splendida Cameroon Diaz, nonchè la grande qualità e affidabilità del brand, ed il gioco è fatto.

In effetti Link Lady si è immediatamente ritagliata il suo spazio nel gradimento delle signore, perchè interpreta magistralmente il gusto attuale, che esige un’eleganza sobria e raffinata ed un gioco di colori delicato e armonico.

Vediamo quindi da vicino quello che molti considerano già un fenomeno di mercato.

L’orologio che analizziamo è quello che porta la referenza WAT1416.BA0954.

Il miglior biglietto da visita di questo modello, naturalmente dopo il sofisticato movimento a quarzo ad alta precisione e di ultima generazione, è il quadrante.

La fine lavorazione “guillochè à soleil” si dirama dal centro in onde curvilinee che raggiungono la periferia, rendendo un effetto gradevolissimo, ma anche utile in caso di riflessi.

La trasparenza del vetro zaffiro è eccezionale e rende giustizia al fine ma incisivo tratto con il quale sono tracciati i numeri romani.

Le lancette contengono il superluminova e quindi sono molto ben leggibili anche al buio.

La finestrella della data, evidenziata con grazia da un rilievo lucido, è posta a ore “6″ ed è sovrastata dal nome della collezione, il cui font ha una dimensione che conferma la discrezione e il garbo della Collezione.

Naturalmente il logo a ore “12″ è quello monocromatico color silver.

Molto ben rifinita anche la corona, caratterizzata da striature distanziate che culminano in sommità con il logo del brand in leggero rilievo.

Il fondello è a vite e garantisce un’impermeabilità fino a 100 metri, anche grazie alle nuove guarnizioni siliconiche.

Le dimensioni, racchiuse in un diametro di mm. 28 esclusa corona, che lo fanno ideale per un polso femminile.

Il giudizio generale che si può attribuire a questo orologio, in realtà è già stato decretato dal mercato e dall’interesse del pubblico femminile, molto severo e inflessibile, ma in questo momento particolarmente coinvolto in positivo nel conferire il parere convinto e favorevole.