Longines, Eleganza, Preziosità, Tradizione: è Evidenza.

Nessun orologio quanto il Longines L2.155.0.57 della Collezione Evidenza sa riassumere in sè tante caratteristiche peculiari della maison alla quale appartiene.

In effetti questo splendido prodotto della casa dalla clessidra alata, riesce a rappresentare un’icona, quasi un manifesto di quanto Longines ha rappresentato e continua oggi a significare nell’Orologeria mondiale.

La lancetta dei secondi centrale, scandisce ritmicamente lo scorrere della vita su un quadrante che pare non avere età.

Se è vero che l’eleganza è un’attitudine, come recita lo slogan del brand, qui troviamo veramente gli ingredienti giusti per riconoscerne la presenza.

Il colore nero sobrio e ammiccante, vive una simbiosi magica con le forme sinuose della cassa, accompagnata verticalmente e ai due estremi da riviere di diamanti che splendono in un magnifico contrasto.

Nero pure il quadrante, ma anch’esso scintillante grazie ai quattro classici riferimenti numerici formati dall’insieme armonioso di altri diamanti.

E’ quasi mezzo carato, 0,44 per la precisione, la quantità totale delle preziose gemme, incastonate su questo orologio.

E se fin qui abbiamo descritto eleganza e preziosità, l’ultima tra le caratteristiche che completano il quadro (la tradizione) è manifestata dalla forma tonneau, emblematica della grande orologeria del passato, del presente e del futuro, in un anello temporale perfetto e senza tempo.

E’ evidente. E’ Longines.