Longines Evidenza, il tonneau che mancava

Una delle forme che meglio esprimono l’appartenenza ad una fascia di elite dell’Orologeria è sempre stata quella “tonneau”.

Non appena gli orologiai hanno “osato” allontanarsi dalla classica forma rotonda, avventurandosi alla ricerca di un design altrettanto elegante, questa forma ” a botte” ha preso il sopravvento ed ha conquistato gli appassionati.

Tutte le marche che costituiscono la leggenda della disciplina orologiera si sono cimentate e vantano ancora oggi a catalogo almeno un tonneau.

Longines ha dedicato a questa forma così elegante e particolare addirittura una collezione, il cui nome è Evidenza.

L’eleganza innata nel brand dalla clessidra alata, sommata a quella espressa naturalmente dal design, raggiunge un risultato sorprendente.

Ma, come tutti sappiamo, Longines non è solo estetica. A questa, la maison di St.Imier sa unire la tecnologia dei suoi prodotti, e ne deriva un rapporto qualità-prezzo che è ormai proverbiale.

Troviamo infatti, all’interno di questa collezione, di che soddisfare tutti i gusti.

Automatici, quarzi, cronografi e esemplari con diamanti: possiamo veramente trovare tutto.

I quadranti sono finemente lavorati in guillochè, creando un effetto antichizzato molto gradevole e ottenendo il comodo effetto anti-riflesso.

La corona si presenta in una originale forma conoidale ed è fasciata, con esclusione dei modelli con diamanti, nella parte più vicina alla cassa da una fascia bluettata che fa molto vintage.

I diamanti utilizzati in alcuni dei modelli per signora sono tutti garantiti VVS e Top Wesselton, nella più pura tradizione Longines.

Longines Evidenza: non può mancare al polso di chi vive serenamente la propria eleganza.