Orologio Sector 400 Chrono Uomo Gomma 48mm.

Non basta sicuramente (e parlo di una Foto), pur ben fatta che sia, per capire quanto sia diverso, rispetto gli altri, questo Orologio Sector.

L’unica soluzione per farsi traspostare da queste emozioni è stata quella di prendere tra le mani questo Orologio per capire come, proprio dei dettagli, sia diverso dagli altri.

Sector 400 Chrono Uomo Gomma 48mm

Sector 400 Chrono Uomo Gomma 48mm

E’guardandolo da vicino, toccandolo con mano, che si può comprendere come nel suo stile voglia quasi staccarsi dal concetto di Orologio.

Pare quasi avvicinarsi ad uno strumento di misurazione, pensiamo ad un manometro, ma di altri tempi.

Ce lo hanno venduto come un prdotto 3D ma solo sfiorandolo si capisce come la profondità abbia accarezzato anche i satinati profili.

Al generoso quadrante, è quello che detta i 48 millimetri di diametro, sfuge poi la cassa che pare quasi come defilarsi nel suo retro stringendoci a riccio attorno alla sue anse.

Il profilo della ghiera segnata dalla scala tachimetrica dove, non per nulla i numeri sono di color bianco, offre con la porosità della sua gomma una imperdibile senzazione tattile.

E’ poi un vortice visivo quello offerto dal quadrante in cui si perde, al pari di una visione all’interno di un pozzo, il ns.sguardo. Un gioco dove numerazione araba ed indici fissati sul retro del vetro, l’assimetria dei contatori ed un originale Disco Data fanno la differenza regalandoci questa magia.

La tecnica poi ci riporta con i piedi per terra dove comunque solidità e l’impermeabilità sino a 10ATM ci riportano al ns.Mondo No Limits.

Fine di un Sogno. Non ci rimane che il ns.Sector 400 Chrono Uomo Gomma!