Orologio Sector 600.

Se per altri marchi BaselWorld 2012 è valsa come vetrina per presentare prodotti di imminente uscita, per Orologi Sector è stata interpretata anche al pari di una sfera di cristallo grazie alla quale scoprire, in anteprima, modelli protagonisti non dalla imminente e nuova stagione ma di quella prossima ancora che, a dire la verità, appare lontana ai ns.occhi e difficile da pensare.

Lo è stato per la Collezione Sector Compass protagonista del precedente post e lo sarà per la Collezione Sector 600 oggetto di questa presentazione anticipata (speriamo non troppo).

Orologio Sector 600

Orologio Sector 600

La Stampa ce la presenta composta da ben 8 modelli anche se ad Oggi Sector 600 ha il volto di un Chrono Nero con gioco sfere ed indici di un marcato color giallo.

Le caratteristiche fisiche e tecniche lo accostano alla serie Urban di Orologi Sector, ideale per la vita di tutti i giorni senza voler rinunciare alla eccellenza tecnica.


Accontentandoci della immagine (lo toccheremo con mano solo tra qualche mese), balza nell’immediato la visione di una cassa di forma morbida ed avvolgente; emergono invece con forza i pulsanti, grandi e con uno stile che ci riporta nell’immediato ai cronografi di una volta.

Grinta e performance sono invece due prerogative che emergono da altrettanti dettagli: la ghiera girevole undirezionale ed i numeri di color nero incisi sulla stessa.  

Sportivi e Funzionali, queste saranno le caratteristiche peculiari che emergeranno alla non imminente uscita della Collezione di Orologi Sector 600 ed Energia e Movimento sono in sintesi lo spirito di questa nuova realtà.
Il colore sarà una caratteristica importante : con quadranti neri, blu mare e bianco ma sfere, indici e minuteria (che faranno la richiesta differenza) in versione gialla, arancione e rossa.

Dalla Sfera di Cristallo di BaselWorld 2012….l’Orologio Sector 600 !