Orologio Timex Expedition Military Chrono.

Avete presente quando non si sa cosa regalare, magari quando ci si accorge che Natale è alle porte e non si è ancora provveduto a comperare qualcosa per un certo parente, quando il tempo scorre velocemente e il “panico da regalo” aumenta sempre più?

L’Orologio Timex Expedition Military Chrono potrebbe risolvere il vostro problema, sempre che – ovviamente – l’idea di regalare un orologio vi piaccia.

Orologio Timex Expedition Military Chrono

Orologio Timex Expedition Military Chrono

Il modello in questione rappresenta il classico orologio tranquillo, onesto, senza fronzoli, concreto, pratico e resistente che si può regalare sempre e a chiunque senza incorrere nella possibilità di una delusione da parte di chi lo riceve.

Forse non ha niente che lo contraddistingua in maniera particolare, ma è proprio questa sua naturale discrezione a costituire il suo punto forte, il segreto del suo richiamo quasi irresistibile.

La sua vocazione militare emerge chiaramente da molti particolari, primo tra tutti il quadrante bianco (ma è disponibile anche nero) dalla grafica essenziale, perfettamente leggibile in qualsiasi condizione, con numeri arabi neri stampati, lancette bianche ribordate di nero e un’abbondante strato di trizio che le rende visibili al buio per lungo tempo.

Nel caso in cui le lancette non dovessero aver accumulato una sufficiente carica luminosa è comunque possibile sfruttare la tecnologia “Indiglo” per illuminare il quadrante con una semplice pressione della corona.

Oltre ai secondi continui con lancetta rossa a ore 6, i tre quadrantini supplementari riportano le consuete informazioni relative alla parte cronografica, ovvero minuti e decimi di secondo, mentre i secondi crono sono affidati alla lunga lancetta centrale coassiale a quelle di ore e minuti.

La data è riportata in una finestrella allungata tra le 3 e le 4.

A copertura e protezione del quadrante vi è un vetro minerale.

La cassa in acciaio inox ha un diametro di 45 mm e uno spessore di 13 mm e garantisce pertanto una buona indossabilità su qualsiasi polso e con qualsiasi tipo di abbigliamento.

Tutte le chiusure dell’Orologio Timex Expedition Military Chrono (fondello, corona e pulsanti) sono del tipo a pressione e l’impermeabilità è comunque garantita fino a 100 m di profondità.

Una particolare menzione va fatta per il pregevole cinturino, con un robusto strato di nylon all’esterno, una resistente pelle naturale all’interno e una chiusura con solida fibba in acciaio personalizzata.

Voto: 7.