Orologio Timex Style T2N587.

Il vintage moderno…

Riedizione di uno dei classici degli anni 60’/70’, questo Orologio Timex si presenta con una veste vintage affiancata però da una discreta dose ti tecnologia, che non guasta…

Visivamente ci troviamo di fronte una cassa diametro 38mm in acciaio inox dalla forma insolita, che riporta la memoria ad altri tempi quando, grazie proprio a modelli come questo, Orologi Timex ha reso accessibile a tutti l’orologio da polso.

Timex Style T2N587

Timex Style T2N587

Ovviamente all’epoca i movimenti non erano al quarzo e non si sapeva nemmeno cosa fosse la retroilluminazione INDIGLO; le parole d’ordine erano: massima semplicità, robustezza ed economia.

Proprio grazie a questa filosofia il marchio Timex ha prodotto dei segnatempo ancora perfettamente funzionanti dopo molti anni ( a discapito del costo iniziale) ed è stato, fino ad oggi, in continua evoluzione, arrivando a produrre stupendi orologi sia dal punto di vista stilistico che dei contenuti tecnologici.

Apprezzabile anche il cinturino, in acciaio inox, estensibile e regolabile.

La striscia arancio che attraversa il quadrante  da un tocco di classe aggiuntivo, rendendo l’orologio più esclusivo e meno banale. La retroilluminazione INDIGLO di colore azzurro, offre poi massima visibilità in ogni condizione. Fa meglio del suo predecessore anche per quanto riguarda l’impermeabilità (50 metri), valore che, se non vado errato, nei modelli dei primi anni 70 si attestava a 25 metri.

Personalmente non sono un grande ammiratore dei modelli vintage, devo però ammettere che questa particolare colorazione, unita alla forma non troppo convenzionale della cassa, rendono questo modello “interessante” anche per persone più votate alla tecnologia.

Credo che questo prodotto sia particolarmente azzeccato per chi vuole un tocco di originalità in quelle situazioni particolari, senza spendere per forza uno sproposito; oggi, come allora, Orologi Timex insegna che semplicità ed economia non vogliono per forza dire bassa qualità!  Voto 7.