Orologio Tissot Heritage PR 516.

Buona la Seconda qualcuno potrebbe esclamare visto che gia lo scorso 5 Ottobre 2011 la ns.Community aveva parlato di questa neonata creatura.

Ci è voluta una seconda presentazione in occasione di Basilea 2012 prima di vederlo brillare sotto la luce delle ns.vetrine ma fortunatamente le ns.aspettative non sono state tradite.

 

T071.430.11.041.00

T071.430.11.041.00

L’Orologio Tissot Heitage PR 516 è una fedele riproduzione di quel Orologio Tissot edito nel 1965 lo stesso che a quell’epoca era stato fotografato, protagonista di una campagna pubblicitaria, indossato sul guanto di un pilota.

L’Orologio Tissot Heritage PR 516 assimila a pieno lo spirito, quasi pionieristico, degli sport motoristici degli Anni ’70, quando ciascuna gara diventa leggenda e la bravura ed il coraggio di ogni singolo pilota faceva ancora la differenza.

E’ la nostalgia di certi elementi di design che fa la differenza riportandoci indietro negli anni.

A noi piace nella variante maggiormente conosciuta e rappresentativa.

Quella in foto legata da un bracciale in acciaio inox in cui, come un marchio di fabbrica, paiono i motivi circolari che ricordano storici volanti di vetture sportive e nel quale il quadrante blu cobalto e fondo di serigrafie, indici e gioco sfere che partecipano anch’esso ad un tuffo nel passato.

Più che mai attuali sono invece tecnologia e materiali legati ad un prodotto che, almeno per tecnica, si mostra più che mai contemporaneo.

La Cassa, che ci riserva sul fondo un’apertura ad oblò sul movimento automatico, ed il Bracciale sono del più moderno Acciaio 316L; il Vetro, Bombato, è natura dell’inscalfibile Vetro Zaffiro Minerale ed il Movimento è un attuale Automatismo firmato dalla Svizzera ETA.

L’Impermeabilità che ne consegue è assicurata sino a 10 BAR (100 metri).

Orologio Tissot Heritage PR 516. Leggende del Tempo.