Orologio Tissot PRX.

PRX è una sigla che ricorda Orologi Tissot, un nome già noto, appartenente ad una fortunata linea di modelli creata dalla Casa Svizzera qualche decennio passato.

Ora vengono riproposti con un design che ricorda i precedenti Orologi Tissot, rivisitati nei particolari con una certa attenzione nei dettagli.

Tissot PRX

Tissot PRX

Orologi Tissot di un certo fascino, dall’aspetto sportivo con un equilibrio delle linee, morbide e spigolose.

La vena dinamica la si percepisce già a prima vista, osservando le sue lancette, i pulsanti ed il tachimetro: non lasciano alcun dubbio sulla sua reale natura.


Anche il bracciale e la cassa, in accaio 316L, satinati con inserti lucidi, costituiti da materiali di grande qualità, resistenza e praticità.

La chiusura è comoda, attraverso una semplice pressione dei due tasti a forma rettangolare è possibile indossare o sfilare l’orologio in pochi secondi con la massima disinvoltura.

E’ presente una versione bicolore, sempre in acciaio con trattamento PVD; un modello che completa la mini serie, per chi gradisce una nota di colore; una moda che stà timidamente prendendo spazio dopo anni in cui l’acciaio bianco ha dominato.

Il motore di questo segnatempo sportivo, è senza dubbio, il fiore all’occhiello dell’Orologio Tissot PRX: un movimento al quarzo ETA G10.211, di produzione Svizzera con una precisione al decimo di secondo.

Il vetro è in zaffiro, resistente e antigraffio, posto alla sommità di una cassa, come accennato, in acciaio 316L, serrata a vite e in grado di proteggere dalle infiltrazioni fino ad una pressione di 100 m.

Tutto quello che ci si può attendere da un modello sportivo con un’ adeguata proposta di colori dei suoi quadranti: blu, nero, bianco e nero o bianco con le sfere rosse: diverse soluzioni per trovare il modello adatto al proprio gusto e stile.