Orologio Tissot T-Tempo COSC Automatic.

Un orologio che custodisce tutta la qualità di un prodotto Tissot; elegante, raffinato e sopratutto preciso.

Non a caso è accompagnato dal Certificato COSC, l’organo ufficiale svizzero che misura e testa la precisione degli orologi e movimenti; un istituzione che da circa 40 anni, per compito delle aziende produttrici si occupa di verificare il perfetto funzionamento dei loro articoli.

Tissot T-Tempo COSC Automatic

Tissot T-Tempo COSC Automatic

Una tutela e una garanzia che li valorizza e li protegge nel vasto e difficile mercato internazionale.

L’orologio Tissot T-Tempo COSC Automatic è il fiore all’occhiello della Casa Elvetica che viene venduto con la certificazione ufficiale; un ulteriore conferma della qualità di questi strumenti di precisione.


Definiamolo così perchè esso merita tutta l’attenzione e l’interesse dei fortunati acquirenti.

Un aspetto semplice, sobrio, oseremo dire, con una cassa in acciaio 316L tonda di ottima fattura.

Essa permette attraverso l’oblò posto sul fondo di notare il movimento, continuo ed incessante del prezioso meccanismo: una visione che affascina da sempre chi l’osserva.

Il vetro che protegge il quadrante è un solido zaffiro antigraffio, materiale secondo solo al diamante per resistenza e durata.

E’ da segnalare che Tissot, per i suoi orologi, utilizza solo ed esclusivamente vetri di questa tipologia.

Il bracciale che completa l’orologio, in acciao 316L, è munito di una pratica apertura a farfalla con due pulsanti laterali perfettamente inseriti nella linea che facilitano l’operazione.

La novità è costituita da una variante con inserti e rifiniture in PVD oro giallo che conferisce un aspetto particolare al quale non eravamo più abituati.

Un gradito ritorno dopo tanto tempo in cui l’acciaio monocromatico aveva monopolizzato l’intero campionario.

Segno di innovazione e voglia di stupire il mercato attraverso modelli che apparentemente non destano molto interesse ma che nella realtà testimoniano l’elevata qualità dei prodotti Tissot.