Parte la World Cup di Sci: Longines c’è.

Per il quinto anno consecutivo la Federazione Internazionale di Sci Alpino ha deciso di avvalersi del prestigioso e affidabilissimo cronometraggio di Longines 

Sappiamo bene quanto sia fondamentale anche un solo millesimo di secondo ai fini della determinazione di un’intera stagione.

Longines, conscia delle proprie responsabilità, ma consapevole delle sue capacità e dell’esperienza acquisita in decenni di cronometraggi ai massimi livelli, accetta sempre di buon gardo queste sfide, le quali finiscono sempre per produrre spunti per ulteriori progetti e migliorie che il colosso Swatch Group traduce in soluzioni tecniche elaborate da ETA.

Questa trafila costituisce una catena magica per il futuro non solo del Gruppo, ma anche per l’orologeria tutta.

Non è un caso infatti se negli ultimi anni Longines ha confermato il posto di rilievo che ha sempre occupato dal tempo della sua fondazione, abbinando un’immagine fresca e avanzata, perfettamente in linea con la propria tecnologia.

L’accordo porterà come sempre il nome del brand a campeggiare in occasione di tutte le gare, in ogni pista del Campionato.

Le sofisticate apparecchiature che determinano i tempi dei vari campioni, spaziano dalle fotocellule di partenza e di arrivo, passando attraverso i sensori per i tempi intermedi e i software e gli hardware specifici sviluppati per i confronti tra gli atleti e la determinbazione delle clkassifiche.

Longines, come sempre si occuperà anche di quello che ormai è definito il “cronometraggio visuale”, ovvero la rilevazione dei tempi abbinata alle immagini.

L’orologio simbolo della competizione, come è avvenuto per il Roland Garros, sarà il ruota a colonne Longines L2.749.4.72.2, che rappresenta l’unione tra l’alta tecnologia meccanica e l’eleganza delle forme, in un unico raffinato prodotto.

Nell’augurio che quersta sia una stagione che possa premiare gli sforzi degli atleti azzurri, non possiamo che compiacerci dei successi di Longines, all’avanguardia sempre e ovunque il millessimo di secondo può … cambiare una vita.