Precisionist by Bulova, il quarzo più preciso del Mondo.

Bulova lancia una sfida al mondo intero dell’Orologeria, aggiungendo nel suo già prestigioso catalogo il cronografo a quarzo più preciso del mondo.

E quello che stupisce è l’assoluta naturezza con la quale tratta un argomento per il quale altri brand avrebbero fatto ricorso a tutte le sirene mediatiche del mercato.

In modo chiaro, sobrio e molto professionale, invece, il brand che ha un diapason nel suo simbolo, annuncia una miglioria tecnico-elettronica che potrebbe essere epocale.

Più volte, infatti si era cercato di migliorare l’affidabilità e la precisione di oscillazione del cristallo di quarzo, con risultati altalenanti, in quanto per sua natura stessa, questo minerale garantisce una costanza di oscillazione pressochè assoluta.

La soluzione pareva a portata di mano, ma nessuno riusciva a compiere il salto di qualità.

Oggi Bulova è in grado di presentare “Precisionist”, una gamma di orologi che si avvarranno di un quarzo di nuova generazione, perchè concepito in modo diverso nella forma e nelle prestazioni.

Il classico quarzo che equipaggia gli orologi in tutto il pianeta, ha una forma cara e congeniale a Bulova: il diapason.

Per superare le sue prestazioni, i tecnici Bulova hanno disegnato un nuovo diapason a tre bracci, il quale è in grado di oscillare ad una frequenza maggiore rispetto a quello tradizionale, e di avere un movimento di oscillazione non più orizzontale, ma torsionale.

In pratica, tutto questo si traduce in una maggiore frequenza e una stabilità fino ad oggi mai raggiunte.

Della differenza che intercorre tra questo nuova frontiera e la precedente, ci si può accorgere immediatamente anche solo osservando l’andamento della lancetta dei secondi, che in Precisionist, non presenta più il tipico andamento pas a pas, e quindi a scatti, ma un dolce e rassicurante moto continuo, dovuto all’altissima frequenza interpretata.

Ogni modello Precisionist, inoltre, sarà contraddistinto da un particolare simbolo, che ricorda quello dell’infinito, che sarà posto in coda a tutte le lancette dei secondi di ogni modello della Collezione.

Mai come oggi è quindi attuale il jingle pubblicitario che accompagnava Bulova negli anni ’60: Bulova, l’orologio dell’Era Spaziale!